Il Siviglia alla ricerca del quarto schiaffo al Villarreal

Siviglia Villarreal

2 – Sono i campionati di massima serie in cui il Siviglia ha ottenuto i sei punti contro il Villarreal, ovvero il 2001/02 e il 2008/09. Può riuscirci domenica, avendo vinto 2-1 nella gara di andata.

5 – Gli scontri diretti che il Sottomarino giallo non riesce ad aggiudicarsi contro i rojiblancos: sono arrivate quattro sconfitte e un pareggio negli ultimi due anni (al Madrigal 1-2 nella scorsa Liga e 1-3 in Europa; al Sánchez Pizjuán 0-0 l’anno scorso e 2-1 quest’anno sia in Liga che in Europa).

6 – Gli anni trascorsi dall’ultima volta che il Siviglia ha battuto quattro volte nella stessa stagione sportiva lo stesso club: nel 2008/09 il Deportivo La Coruña perse sia in Liga che in entrambe le sfide degli ottavi di finale di Copa del Rey. La squadra di Marcelino ha già perso la gara di andata, oltre alla doppia sfida di Europa League.

11 – Le sconfitte stagionali del Villarreal: di queste undici quattro sono arrivate contro il Barcellona (due in campionato e due nella coppa nazionale) e tre contro il Siviglia.

121 – Le partite complete e consecutive che giocò Diego Lopez in Liga con la maglia amarilla prima di essere espulso in un Villareal-Siviglia finito 2-2 il 10 settembre 2011, con Marcelino sulla panchina degli andalusi.

1980 – L’anno nel quale arrivò la maggior vittoria rojiblanca al Madrigal: nella prima sfida in assoluto tra queste due compagini in un match di Copa del Rey, il Siviglia s’impose con un sonoro 2-5.

1997 – L’anno dell’unico precedente in Segunda, che coincide con la maggior vittoria del Submarino amarillo nei confronti diretti: finì 3-0 e a fine stagione il Villarreal arrivò quarto e ottenne la prima storica promozione in Primera. Il Siviglia terminò settimo e prolungò il calvario nel purgatorio dei cadetti.

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.