Il match disputato dall’Atlético Madrid contro il Celtic ha lasciato un sacco di buone notizie per la squadra di Simeone. Una vittoria schiacciante, prestazioni individuali eccellenti, porta inviolata… E un ritorno stellare come quello di Samuel Lino, che ha segnato un gol fantastico al primo tocco di palla.
Entra in campo al minuto 61 e un minuto dopo non dà scampo a Har. Impressionante. “Mi sento bene, sono contento. Tre punti, vittoria. Molto contento per tutti, una grande partita. Andiamo avanti…“, spiegava il brasiliano, che ha realizzato un altro sogno, quello di segnare in Champions. “Sì sì, questa competizione è un sogno per ogni giocatore. È tutto diverso, l’atmosfera, i tifosi… È una giornata speciale”, aggiungeva il giocatore. L’attaccante brasiliano tornava tra i convocati dopo essersi infortunato lo scorso 21 ottobre contro il Celta Vigo. Da allora aveva saltato l’andata col Celtic (al suo posto venne schierato Javi Galan, autore però di una prestazione disastrosa), l’Alavés e il Las Palmas.
Simeone contento della concorrenza
Non solo ha avuto minuti, ma ha riaperto il dibattito sulla fascia. Di tutte le posizioni, quella del laterale sinistro nel 3-5-2 di Simeone è attualmente la più incerta perché il livello di Lino e Riquelme è eccellente.
“Siamo felici che Riquelme stia crescendo partita dopo partita. L’ingresso di Lino è stato straordinario. Stanno competendo in modo molto diverso e chi ne esce vincente è l’Atlético Madrid“, ha commentato Simeone dopo la partita contro il Celtic. Da quanto ha detto il Cholo, sembra che tra le opzioni quella di Javi Galán non sia quella che gli si addice di più. “C’è una buona competizione in quel settore tra loro perché Javi Galán è più terzino, loro sono più esterni hano caratteristiche che forse ci servono di più per quella posizione“, ha commentato.
I dubbi del Cholo
Simeone ha chiaro quello che lo aspetta: “La cosa migliore che ci può capitare è che continuino a competere, che si sfidino per avere più minuti e che mi facciano venir mal di testa quando devo lasciare fuori uno dei due“, ha dichiarato.
“Quando è arrivato Lino, ci siamo resi conto che era un giocatore diverso, con velocità, gol, umiltà… E Riquelme, lo stesso, avevamo Carrasco e quando abbiamo saputo che poteva andarsene, non abbiamo voluto perderli“, ha ricordato.
In questo avvio di stagione, Samuel Lino ha già segnato due gol e ha fornito quattro assist in dieci partite con l’Atlético. D’altra parte, Riquelme è stato eccezionale da quando ha dovuto occupare quella posizione a causa dell’infortunio di Lino. Nella sfida contro il Celtic ha avuto un 91% di precisione nei passaggi, ha realizzato cinque dribbling su nove tentativi, ha vinto nove dei 15 duelli disputati, ha effettuato quattro recuperi… Il madrileno ha all’attivo due gol e un assist in 14 partite.