Coppa del Re, facile il Real Madrid; impresa sfiorata dall’Alcorcon

COPPA DEL RE. Tutto facile per il Real Madrid che bissa il successo dell’andata al Bernabeu e batte 2-0, a Pamplona, l’Osasuna. Partita condotta dal primo all’ultimo minuto dagli uomini di Ancelotti, in vantaggio a metà del primo tempo col neo-Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo, con la complicità di Andres Fernandez. Nella ripresa bissa Di Maria, su assist del positivo Jesé. Il Madrid affronterà l’Espanyol nei quarti, andata a Cornellà El Prat martedì prossimo.
L’undici “perico” è stato ad un passo dall’eliminazione contro l‘Alcorcon (si sarebbe potuto ripetere lo storico confronto col Real Madrid di cinque anni fa). Due a due all’80’, coi catalani costretti a segnare due gol per ribaltare l’1-0 rimediato al Santo Domingo una settimana fa. Ci hanno pensato Victor Alvarez e il redivivo Pizzi a qualificare gli uomini di Aguirre ai quarti.
Ribalta il punteggio anche l’Athletic Bilbao contro il Betis: 1-0 in Andalusia, 2-0 al nuovo San Mames. Decide una doppietta di Mikel Rico; nei quarti sarà supersfida con l’Atletico Madrid. Avanti anche il Levante che regola 1-0 il Rayo Vallecano grazie alla rete del solito Barral.

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1742 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.