Coppa del Re, facile il Real Madrid; impresa sfiorata dall’Alcorcon

COPPA DEL RE. Tutto facile per il Real Madrid che bissa il successo dell’andata al Bernabeu e batte 2-0, a Pamplona, l’Osasuna. Partita condotta dal primo all’ultimo minuto dagli uomini di Ancelotti, in vantaggio a metà del primo tempo col neo-Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo, con la complicità di Andres Fernandez. Nella ripresa bissa Di Maria, su assist del positivo Jesé. Il Madrid affronterà l’Espanyol nei quarti, andata a Cornellà El Prat martedì prossimo.
L’undici “perico” è stato ad un passo dall’eliminazione contro l‘Alcorcon (si sarebbe potuto ripetere lo storico confronto col Real Madrid di cinque anni fa). Due a due all’80’, coi catalani costretti a segnare due gol per ribaltare l’1-0 rimediato al Santo Domingo una settimana fa. Ci hanno pensato Victor Alvarez e il redivivo Pizzi a qualificare gli uomini di Aguirre ai quarti.
Ribalta il punteggio anche l’Athletic Bilbao contro il Betis: 1-0 in Andalusia, 2-0 al nuovo San Mames. Decide una doppietta di Mikel Rico; nei quarti sarà supersfida con l’Atletico Madrid. Avanti anche il Levante che regola 1-0 il Rayo Vallecano grazie alla rete del solito Barral.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.