Fox Sports, programmazione dal 17 al 20 gennaio

Il grande calcio internazionale si conferma ancora una volta un’esclusiva di Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD, canali 205 e 210 di Sky). Da venerdì 17, con gli anticipi della Ligue 1 tra Saint-Etienne e Lille e della Liga tra Malaga e Valencia, a lunedì 20 gennaio sono ben 21 le partite in onda sul canale dei Top Player. In Spagna c’è attesa per la trasferta del Real Madrid di Cristiano Ronaldo, fresco vincitore del Pallone d’Oro, sul campo del Betis Siviglia. In Inghilterra, invece, tutti i riflettori sono puntati su Stamford Bridge, teatro della sfida tra Chelsea e Manchester United.

BETIS SIVIGLIA – REAL MADRID
in diretta su Fox Sports sabato 18 gennaio alle ore 16.00
Telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Hernan Crespo

All’Estadio Benito Villamarin di Siviglia va in scena il testa-coda della ventesima giornata della Liga spagnola, la prima del girone di ritorno, tra il Betis e il Real Madrid. I padroni di casa, ultimi in classifica con 11 punti, ospitano la formazione di Carlo Ancelotti, terza a quota 47, distanziata di sole tre lunghezze dalla coppia di testa composta da Barcellona e Atletico Madrid.

Il Betis Siviglia è in caduta libera, come testimoniano i soli tre punti raccolti nelle ultime 12 giornate di campionato. L’ultima vittoria della squadra andalusa, la seconda in campionato, risale addirittura allo scorso 29 settembre, quando sconfisse di misura il Villarreal. Di segno opposto sono invece i numeri che accompagnano il cammino del Real Madrid: la squadra di Carlo Ancelotti, reduce dal successo per 1-0 sul campo dell’Espanyol, ha conquistato ben 34 punti negli ultimi 12 turni di campionato. Tra le Merengues, occhi puntati su Cristiano Ronaldo, premiato lunedì scorso con il Pallone d’Oro, il secondo della sua carriera dopo quello del 2008.

Nella partita d’andata, disputata al Santiago Bernabeu lo scorso 18 agosto, il Real Madrid si è imposto in rimonta 2-1. A segno Jorge Molina per il Betis Siviglia, Karim Benzema e Isco per la squadra di Carlo Ancelotti.

CHELSEA – MANCHESTER UNITED
In diretta su Fox Sports domenica 19 gennaio alle ore 17.00
Telecronaca di Nicola Roggero e commento tecnico di Fabio Capello

A Stamford Bridge si disputa l’incontro di cartello della ventiduesima giornata, la terza del girone di ritorno, di Premier League. Il Chelsea, terzo in classica con 46 punti, distanziato di soli due lunghezze dalla capolista Arsenal, riceve il Manchester United, settimo a quota 37.

Il Chelsea, reduce dal successo esterno contro l’Hull City, ha vinto le ultime quattro partite di campionato. L’ultimo ko della squadra di José Mourinho risale allo scorso 7 dicembre, quando i Blues furono sconfitti 3-2 sul campo dello Stoke City. Più discontinuo il rendimento del Manchester United di David Moyes, che viene dal 2-0 rifilato allo Swansea City grazie alle reti di Luis Antonio Valencia e Danny Welbeck. Una vittoria che ha in parte mitigato l’eliminazione dalla F.A. Cup (la coppa d’Inghilterra) subita proprio per mano della squadra gallese.

La partita d’andata, disputata all’Old Trafford lo scorso 26 agosto, è finita a reti bianche.

Alle ore 19.00, in studio su Fox Sports Plus, Fabio Capello rispondera’ alle domande che i telespettatori gli rivolgeranno via twitter

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, da venerdì 17 a lunedì 20 gennaio, su Fox Sports e Fox Sports Plus:

Venerdì 17 gennaio
• Saint Etienne – Lille, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Malaga – Valencia, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)

Sabato 18 gennaio
• Sunderland – Southampton, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi)
• Betis Siviglia – Real Madrid, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Hernan Crespo)
• Olympique Marsiglia – Valenciennes, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Gabriele Giustiniani)
• Liverpool – Aston Villa, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Zwolle – Vitesse, in diretta alle ore 19.45 su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
• Manchester City – Cardiff, in differita alle ore 20.30 (la partita è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
• Espanyol – Celta Vigo, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Daniele Caiola)
• Arsenal – Fulham, in differita alle ore 22.15 (la partita è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)

Domenica 19 gennaio
• Getafe – Real Sociedad, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Gabriele Giustiniani)
• Swansea – Tottenham, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Utrecht – Feyenoord, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports 2 (telecronaca di Marco Frisoli)
• Ajax – Psv Eindhoven, in diretta alle ore 16.30 su Fox Sports 2 (telecronaca di Andrea Calogero)
• Chelsea – Manchester United, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero e commento tecnico di Fabio Capello)
• Tolosa – Monaco, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Luca Gregorio)
• Levante – Barcellona, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
• Atletico Madrid – Siviglia, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Leo Di Bello)
• Paris Saint-Germain – Nantes, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)

Lunedì 20 gennaio
• West Bromwich Albion – Everton, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
• Athletic Bilbao – Valladolid, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Giulia Mizzoni)

About Alfonso Alfano 1751 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.