Premier League: Nicola Cortese si dimette da DS del Southampton

PREMIER LEAGUE – La notizia era nell’aria già da giorni, nel pomeriggio di oggi è arrivata l’ufficialità: Nicola Cortese si è dimesso da direttore sportivo del Southampton, motivo del divorzio con i Saints le divergenze con la proprietaria Katharina Liebherr, che prenderà momentaneamente il suo posto. Cortese è stato uno degli artefici della risalita del club dalla terza serie alla Premier, grazie ad acquisti mirati e alla politica dei giovani capace di sfornare talenti come Ward-Prouse, Chambers, Shaw e Lallana.

Dopo Matic, anche Chalobah torna al Chelsea: di ritorno dal prestito al Nottingham, il giovane difensore verrà con tutta probabilità girato nuovamente in prestito, (si parla per lui del Middlesbrough) mentre per il futuro si pensa a Ricardo Rodriguez, terzino sinistro argentino che milita attualmente nel Wolfsburg, club con la quale i Blues stanno già trattando la cessione di De Bruyne. Con Ashley Cole in scadenza e Bertrand non propriamente nelle grazie di Mou, il terzino già considerato tra i 10 migliori prospetti in Europa nel ruolo sembra l’alternativa ideale.

Le altre trattative: il Sunderland tratta il difensore argentino Vergini, mentre il coreano Ji Dong lascia la Wearside per accasarsi all’Augsburg. Il giovane Jon Williams rinnova per 4 anni con il Crystal Palace, mentre il Cardiff ha ceduto in prestito al Wigan l’attaccante Nicky Maynard. Oltre a Capoue, anche Chadli sul piede di partenza, motivo del suo scontento il desiderio di partecipare ai Mondiali con il Belgio, impresa ardua vista la notevole concorrenza.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.