L’Adorinha, primo club di Cristiano Ronaldo, ritira la maglia numero 7

cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo non ha ancora appeso le scarpe al chiodo. E, da appassionati di calcio, ci auguriamo che questo gesto si verifichi fra un numero imprecisato di anni. Eppure, nella sua terra natia, c’è qualcuno che ha pensato bene di ritirare la maglia numero 7 in suo onore. Parliamo dell’Adorinha de Madeira, squadra che milita attualmente nelle serie regionali portoghesi, club nel quale Cristiano Ronaldo iniziò, da bambino, a giocare a calcio. La decisione è stata presa dagli azionisti durante l’assemblea generale del club.

Il presidente dell’Adorinha de Madeira, José Bacelar, ha precisato che la preziosa numero 7 non potrà essere indossata da nessun’altro ad eccezione dello stesso Cristiano Ronaldo o di qualche suo discendente diretto, ad esempio suo figlio. Il Real Madrid, attuale club della stella portoghese, è membro onorario del club dal luglio scorso, quando l’Adorinha decise, di fatto, di effettuare il gesto ufficializzato nella giornata odierna.

Cristano Ronaldo ha militato nel club di Madeira per due stagioni, dagli 8 ai 10 anni di età, prima di giocare in altri due club e successivamente spiccare il volo verso Lisbona, dove ha indossato la prestigiosa maglia dello Sporting. Bacelar, massimo dirigente dell’Adorinha, ha dichiarato entusiasta:”Le grandi squadre omaggiano i loro giocatori più importanti in questo modo e noi non volevamo essere da meno.” D’altronde, se il club lusitano è diventato famoso sul territorio nazionale lo deve proprio a lui: CR7. All’anagrafe, Cristiano Ronaldo.

(foto: As)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.