Primera División Argentina: Central puntero, spettacolo a Sarandí

ROSARIO CENTRAL

PRIMERA DIVISION. Il Rosario Central non molla un colpo: il goleador Ruben non perdona, los Canallas sconfiggono di misura il Temperley e si confermano primi a punteggio pieno. Altro passo falso per il River Plate a Sarandí in un match a dir poco emozionante. Vittoria esterna dell’Aldosivi a Córdoba contro il Belgrano. Successo interno invece per il Gimnasia LP sul Nueva Chicago.

Garra Central, River in altomare – La capolista non trema di fronte alle difficoltà e supera anche l’ostacolo Temperley. L’inferiorità numerica, dovuta all’ingenuità di José Luís Fernández, non ha pregiudicato la partita della squadra di Rosario che ha continuato a fare il suo gioco, pazientando e colpendo al momento opportuno: un Cervi ispiratissimo ha servito a Marco Ruben un filtrante troppo profondo sul quale il capitano si è fiondato in scivolata cogliendo di sorpresa portiere e diretto marcatore, quinto centro stagionale per il capocannoniere della Primera División. Al contrario, il River di Gallardo non riesce a innestare la marcia per ripartire. Altro pareggio per los Millonarios ma questa volta è oro che cola tenendo conto del doppio vantaggio accumulato dall’Arsenal nella prima frazione. Un super Carrera, autore di una doppietta, e un magnifico sinistro di Damián Pérez, intervallati dal momentaneo e altrettanto splendido pareggio del Piti Martínez, sembravano aver indirizzato la sfida a favore della formazione guidata da Palermo ma le emozioni non erano finite: due magie di Mora, pallonetto di sinistro sull’uscita di Andrada e punizione sotto il sette allo scadere, hanno regalato un pareggio insperato agli ospiti.

Negli altri due posticipi della quinta giornata l’Aldosivi ottiene un’importante vittoria esterna contro il Belgrano grazie al rigore procurato e trasformato da Gastón Díaz mentre il Gimnasia La Plata si libera del rognoso Nueva Chicago con i gol di Álvaro e Ignacio Fernández (di Aveldaño il gol del temporaneo pareggio ospite).

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.