Maledizione West Ham, l’infortunio a Cole accelera l’inserimento di Nené

carlton cole

CARLTON COLE. Oltre al danno, anche la beffa. Come se non fosse bastato il gol di Harry Kane arrivato al minuto 96′ nel derby del nord-est di Londra disputato ieri a rovinare la domenica dei tifosi del West Ham, è notizia di poche ore fa l’infortunio al tendine del ginocchio rimediato da Carlton Cole, quarto attaccante degli Hammers. Al minuto 85′, infatti, dopo essere subentrato a partita in corso l’inglese ha dovuto lasciare spazio a James Collins a causa di un fastidio all’altezza del ginocchio. Gli esami strumentali hanno poi confermato i primi timori: stop di un mese, che lo costringerà lontano dal campo almeno per gli appuntamenti contro Crystal Palace, Chelsea e Arsenal.

Sam Allardyce adesso è in estrema emergenza. Dopo questo infortunio e quello rimediato da Andy Carroll (fuori per tutto il resto del campionato), il suo parco attaccanti è ridotto a soli tre elementi: Diafra Sakho, Enner Valencia (a secco di gol da un’infinità) e il neo-arrivato Nené.
“Ha bisogno di almeno un paio di settimane per rimettersi in forma” aveva dichiarato Big Sam lunedì scorso del suo nuovo centravanti. Le tempistiche adesso però saranno necessariamente più brevi e l’ambientamento dell’ex PSG dovrà per forza di cose avvenire già a partire dalla gara di sabato prossimo con il Palace, quando presumibilmente il brasiliano verrà convocato per far fronte alla moria di attaccanti.

Il classe 1981, senza contratto dopo l’esperienza in Qatar all’Al Gharafa, sarà dunque chiamato da subito a contribuire alla causa claret and blue, dovendo garantire un discreto impatto alla sua prima esperienza in assoluto in Premier League.

About Emiliano Testini 33 Articoli
Appassionato di basket americano e di calcio, soprattutto quello inglese da qualche tempo, dottore in Scienze Politiche e studente di Marketing presso la LUISS di Roma. Gioca agonisticamente a basket. Conta diverse collaborazioni sul web come redattore sportivo, specializzato in basket NBA e Premier League. E' regolarmente iscritto all'ODG del Lazio come pubblicista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.