Europa League, Gruppo C: Salisburgo e Esbjerg in fuga, delusione Standard Liegi

EUROPA LEAGUE. Una continua delusione lo Standard Liegi in EUropa League; i belgi dominano in patria ma continuano a rimediare delusioni nella competizione continentale. Un punto in tre partite, secondo posto distante cinque punti e qualificazione in questo momento lontanissima. Gli uomini di Luzon cadono anche a Salisburgo, dopo una partita scialba e rovinata dalle assurde decisioni arbitrali. Partita bruttina, non ravvivata neppure dalla doppia espulsione, nel giro di cinque minuti, di Carcela nelle file ospiti, e di Mané tra gli austriaci. Dieci contro dieci, Salisburgo in vantaggio ad inizio ripresa: è Soriano, il catalano è in grandissima forma in quest’inizio di stagione, a risolvere una mischia in area di rigore. Lo Standard non reagisce e subisce una nuova ingiustizia arbitrale: Kanu riceve un rosso diretto dopo qualche spinta in area, niente di trascendentale, nemmeno un fallo da fischiare. Il Salisburgo non può che approfittarne e raddoppia all’85’ con Ramalho, assistito da Campbell. Il rigore di Bia, nel finale, rende meno amara la sconfitta dei liegini.

Se lo Standard affonda, l‘Esbjerg vola. I danesi colgono la seconda vittoria di fila in trasferta (la prima proprio a Liegi), finendo per vincere 2-1 in Svezia, a Boras, contro l’Elfsborg. Protagonista della partita capitan Andreasen: il centrocampista sigla una splendida doppietta di testa, realizzando al 6′ e al 67′. A nulla vale, agli svedesi, la gran punizione di Jonsson (meraviglioso tiro di collo esterno destro che si infila nel sette) che regala solo venti minuti di speranza, nulla più.

GRUPPO C
Classifica dopo tre giornate: Salisburgo 9, Esbjerg 6, Standard Liegi e Elfsborg 1

21,05 Salisburgo-Standard Liegi 2-1: 53′ Soriano, 85′ Ramalho, 88′ Bia (rig) (ST)
21,05 Elfsborg-Esbjerg 1-2: 7′ e 67′ Andreasen, 69′ Jonsson (EL)

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.