Bolt in campo in Francia!

Lo sprinter giamaicano Usain Bolt è sceso in campo con la squadra dilettantistica del Saint-Jean Beaulieu

bolt

BOLT . Appassionato di calcio, Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo (9”58 sui 100 metri), non ha mai nascosto il suo desiderio di riuscire a scendere in campo con una squadra professionistica. Se in passato aveva definito un sogno poter svolgere un allenamento con il Manchester United, pare che nelle scorse settimane lo sprinter giamaicano abbia raggiunto un accordo verbale per potersi allenare con i gialloneri del Borussia Dortmund. Intanto, però, a bruciare la concorrenza delle due big del calcio mondiale, è stata una squadra dilettantistica francese che oggi ha ospitato Usain Bolt sul suo terreno di gioco.

Si tratta del Saint-Jean Beaulieu, compagine dilettantistica (sesta divisione) della Costa Azzurra, già salita agli onori delle cronache nello scorso gennaio quando raggiunse i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia, dove fu eliminata dal Monaco. Questa mattina l’ambiziosa (l’obiettivo a lungo termine è la quarta divisione) compagine gialloblù ha realizzato un vero e proprio colpo di marketing, schierando il giamaicano in campo durante una sessione di allenamento.

bolt

Bolt, come specificato negli account Twitter e Facebook della società, era accompagnato dal sindaco e dal presidente del Saint-Jean Beaulieu (foto sopra) che, in cuor suo, forse spera di poter tesserare il giamaicano. La splendida giornata di sole in uno degli angoli più incantevoli della Costa Azzurra potrebbe essere un asso nella manica per convincere lo sprinter, ma solo la ricaduta d’immagine di cui godrà il piccolo club francese rappresenta già di per sé un inaspettato e anticipato regalo di Natale.

bolt

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.