MONACO . Dopo l’argentino Calleri, un altro giocatore offensivo è stato accostato al Monaco. Si tratta di Jérémy Ménez, vecchia conoscenza del Principato, che a fine stagione potrebbe lasciare il Milan. L’incertezza sul futuro dei rossoneri sarebbe una delle ragioni che invoglierebbero il francese a tentare una nuova esperienza.
Secondo le informazioni raccolte da Peppe Di Stefano di Sky Sport, la dirigenza monegasca avrebbe già contattato l’entourage del giocatore per sondare la sua disponibilità ad un ritorno in Ligue 1. Il rossonero sarebbe propenso a lasciare Milano al termine di questo campionato tra luci e ombre, con un rendimento altalenante, impreziosito, però, da 16 reti in 33 partite.
Ménez, che dopodomani festegegrà il ventottesimo compleanno, era giunto nel Principato di Monaco nell’estate del 2006 proveniente dal Sochaux che aveva incassato 3,5 milioni di euro per la sua cessione. Venduto due stagioni più tardi alla Roma per 12 milioni, il francese aveva lasciato il Principato con un bottino di 14 ret in 57 partite. Dopo l’esperienza giallorossa, Ménez era tornato in Francia, precisamente al PSG, prima di sbarcare a Milano lo scorso anno nella sessione estiva del mercato.
A Montecarlo, l’attaccante del Milan ritroverebbe il fratello Kévin che da tre anni gioca con la terza squadra del Monaco, impegnata nelle categorie dilettantistiche.