Guardiola-Man City, arriva la smentita:’Resto al Bayern’

guardiola

Le strade di Guardiola e Manchester City sembrano destinate a non incrociarsi nemmeno stavolta, nonostante i rumors provenienti d’Oltremanica si facciano, giorno dopo giorno, sempre più insistenti. La dirigenza del Manchester City, infatti, è decisamente scontenta di Manuel Pellegrini, che rischia di terminare la stagione senza portare a casa neppure un trofeo. Il sogno degli sceicchi è sempre lo stesso di due stagioni fa: Pep Guardiola.

Il tecnico catalano ha uno stretto rapporto di amicizia con Begiristain, direttore sportivo dei Citiziens, suo ex compagno di squadra, prima, e dirigente, poi, nel Barcellona. Al momento della sostituzione di Roberto Mancini, il dirigente spagnolo prese contatti con l’amico Pep, che rifiutò attratto dal progetto tecnico e dal blasone del Bayern Monaco. In Inghilterra sono sicuri che le circostanze, ora, siano totalmente differenti rispetti ad allora. Ma in Germania, per bocca dello stesso interessato, la situazione non pare molto dissimile rispetto a ventiquattro mesi fa.

Nella conferenza stampa pre Eintracht Braunschweig, compagine neo-retrocessa in Zweite che sfiderà i bavaresi -domani sera – in un match valido per gli ottavi di finale della Coppa di Germania, il tecnico catalano ha smentito le indiscrezioni apparse sui giornali:”Sono felice al Bayern, la mia unica idea è quella di rimanere e lavorare per questo grande club. Non ho ricevuto offerte e non intendo valutarle fino al termine del contratto.” Guardiola, quindi, non molla ma, con ogni probabilità, raddoppia. Secondo il “Kicker“, infatti, il prolungamento del contratto fra Pep e il Bayern avverrà al termine della stagione. Con buona pace dei petroldollari degli sceicchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.