[Prewiew] Barcellona-Paris Saint Germain

Barcellona-Psg

BARCELLONA-PSG PREVIEW – La sfida è una di quelle che sembrano impossibili, una di quelle per cui ci si innamora dello sport e delle imprese ad esso connesse. Il tridente dei blaugrana è quello dell’andata e il PSG già trema poiché non dovrà subire reti per lasciare viva la flebile fiammella della speranza. I francesi giocheranno con la forza della disperazione e si dovranno superare per ribaltare il severo risultato dell’andata: al Parc des Princes i catalani avevano prevalso per 3 reti a 1 con uno show da assoluto fuoriclasse di Suarez.

QUI BARCELLONA: Da bravo allenatore che dalla sua un po’ di esperienza vanta, Luis Enrique non lascia spazio ai facili trionfalismi e intima avvedutezza: “Noi giocheremo come contro qualsiasi altro avversario: provando a vincere. Non concepisco altro risultato che non sia la vittoria. La nostra idea è quella di tenere la palla e pressare gli avversari, come sempre”. E quando gli si chiede di abbozzare una percentuale di qualificazione, Luis risponde con chiarezza diplomatica: “No, non ne faccio”. Rientrerà Don Andrés Iniesta che all’andata era stato constretto ad uscire a metà del primo tempo per una contusione all’articolazione sacroiliaca, anche se con tutta probabilità entrerà a partita in corso. Nel 4-3-3 di Luis Enrique ecco l’undici titolare: Ter Stegen; D. Alves, Piqué, Mascherano, J. Alba; Rakitic, Busquets, Xavi; Messi, Suarez, Neymar.

QUI PARIS SAINT GERMAIN: Da quando la proprietà araba ha preso in mano il club francese la Champions League è un obiettivo dichiarato che quest’anno sembrava più abbordabile dopo l’impresa agli ottavi contro il Chelsea. Comunque vadano le cose a fine stagione ci sarà una piccola rifondazione: Cavani non ha intenzione di passare un altro anno facendo la spalla di Ibra. L’allenatore Laurent Blanc, malgrado tutto, va al Camp Nou per giocarsela a testa alta: “Ci crediamo. Dobbiamo fare gol senza prenderne e ciò mi fa essere abbastanza realista, alla luce del fatto che tutti i maggiori club europei si sono fatti infilare”. Ecco l’undici titolare nel 4-3-3 scelto da Blanc: Sirigu; Maxwell, D. Luiz, Marquinhos, Van Der Wiel; Matuidi, Cabaye, Verratti; Cavani, Ibrahimovic, Pastore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.