Bundesliga, volano Leverkusen e Mainz

bundesliga

Sono ben 5 le gare disputate in questo pomeriggio di Bundesliga. Nella 29^ giornata vincono il Borussia Dortmund (3-0 contro il Paderborn) ed il Bayern Monaco (2-0 sul campo dell’Hoffenheim). Nelle restanti 3 partite spicca il poker con cui il Leverkusen annienta l’Hannover ed il successo in trasferta del Mainz che fa 3-2 con il Friburgo. La Hertha fa 0-0 con il Colonia. , due

Bayer Leverkusen – Hannover – A Leverkusen, il Bayer ottiene la sesta vittoria consecutiva annientando 4-0 il malcapitato Hannover. Le aspirine vanno a segno dopo 20 minuti con il colpo di testa di Toprak su calcio d’angolo. Allo scadere del primo tempo il Leverkusen trova anche il raddoppio: Kießling serve Brandt che, da buona posizione, controlla e spedisce il pallone in rete con un magnifico tiro. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0 ma nella ripresa bastano 4 minuti ai padroni di casa per stendere l’Hannover, da una mischia il pallone resta in area dove Papadopoulos, lasciato colpevolmente solo, può spedire il pallone in rete. Al 70′ Bender offre un pallone delizioso a Kießling che sigla il poker. Vittoria di vitale importanza delle aspirine che sorpassano il Monchengladbach e raggiungono il terzo posto; l’Hannover, autore di una prestazione orribile, resta a due punti dal terzultimo posto.

Fribugo – Mainz – A far compagnia all’Hannover ci pensa il Friburgo che, tra le mura amiche, perde 3-2 contro un Mainz in crisi. Il primo tempo è piuttosto equilibrato perlomeno nei primi 40 minuti perché dopo si scatena Okazaki. L’attaccante giapponese si avventa su un cross di Samperio e butta la palla in rete. Lo stesso Okazaki, poi, si ripete dopo 5 minuti, il pallone finisce tra i suoi piedi e da li è troppo facile buttarla dentro. Nella ripresa alza la testa il Friburgo, Mehmedi all’80’ spara un missile sotto l’incrocio, imparabile. La risposta degli ospiti è repentina però, passano 3 minuti e Malli, su cross di Brosinski, stacca bene e abbatte Burki per il 3-1. I padroni di casa tentano il forcing finale e nelle ultime battute trovano il gol che accorcia le distanze grazie a Schmid che, muovendosi alle spalle della difesa fa 3-2. Con questo successo il Mainz scaccia via la crisi raggiungendo quota 31 punti, due in più degli avversari odierni.

Hertha – Colonia – Scialbo 0-0 tra Colonia ed Hertha all‘Olympiastadion di Berlino. I padroni di casa fanno il match e nel primo tempo sfiorano il vantaggio con Langkamp, ma Horn si supera e dice di no al tedesco. Alla mezz’ora, Skjebred spreca clamorosamente una grande occasione calciando alto sopra la traversa. Si vede il Colonia solo al termine del primo tempo con Brecko che, dopo aver superato due avversari, calcia trovando l’ottima risposta di Kraft. Nella ripresa le due squadre non si offendono ed il match si conclude sullo 0-0. Entrambe le squadre salgono a quota 33 punti, sei in più della zona rossa.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.