Tragedia in Germania: Malanda muore in un incidente stradale

malanda
Tragedia in Germania: Malanda muore in un incidente stradale

Una terribile tragedia ha scosso la Germania e, più in generale, gli amanti del calcio tedesco: Junior Malanda, giovanissimo centrocampista del Wolfsburg, è morto in un incidente stradale. A spezzare la vita al promettente mediano belga, è stato un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio, alle 15,30, sull’autostrada A2 nei pressi di Bielefeld. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il SUV sul quale viaggiava Malanda  è sbandato a causa delle forti piogge e raffiche di vento andandosi a schiantare contro un albero; il calciatore del Wolfsburg sarebbe morto sul colpo, mentre le altre due persone che si trovavano sul veicolo sono state ricoverate in ospedale e versano in gravi condizioni.

La notizia, per quanto ovvio, ha scosso profondamente giocatori e dirigenti del Wolfsburg. Particolarmente toccante il messaggio scritto, tramite il proprio profilo Twitter,  dal connazionale de Bruyne:”E’ una sensazione strana quando senti un amico al mattino e poi, nel pomeriggio, sei costretto a leggere messaggi di cordoglio che lo riguardano. Ho perso un grande amico. Riposa in pace, sarai sempre con noi.”

Arrivato a Wolfsburg nello scorso mercato invernale, nonostante la società biancoverde l’avesse acquistato durante il calciomercato estivo del 2013, Malanda ha raccimolato 17 presenze in Bundesliga. Nonostante un approccio al calcio tedesco un po’ difficoltoso, cosa del tutto naturale per un calciatore di soli 20 anni proveniente dal campionato belga, Malanda era considerato un giocatore dal sicuro avvenire per le doti mostrate con la maglia dello Zulte e della nazionale Under 21 belga.

1 Commento su Tragedia in Germania: Malanda muore in un incidente stradale

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.