Primera División Argentina: un super Colón bloccato nel finale dal Godoy Cruz, pareggi anche in Gimnasia-Rafaela e All Boys-Argentinos

Uno scontro di gioco al Cementerio de los Elefantes. (foto: olé.com.ar)

La Primera División continua su ritmi insostenibili. Il voltaggio è a mille, impazzano le emozioni, si entra sempre più nel vivo della competizione. Il Colón somma un altro punto contro il Godoy Cruz. Uno a uno anche tra il Lobo e la Crema. 0-0 tra All Boys e Argentinos, con il Bicho che rimarrà ultimo nel promedio anche dopo questa giornata.

Colón-Godoy Cruz 1-1 (65′ Meli; 84′ Sigali) [21.00 ora italiana]
Meli, con un sinistro guidato da forze ultraterrene, aveva portato in vantaggio il Sabalero. I tifosi e la società tutta sognavano la quinta vittoria di fila. Si illudevano di potersi appropriare della vetta della Primera ancora una giornata. Ma in vetta arriva anche la testa del capitano del Tomba, Leonardo Sigali. Pareggio probabilmente immeritato per il Godoy Cruz, sicuramente fondamentale per la salvezza. Colón beffato ma Colón che vive.

Gimnasia LP-Atlético Rafaela 1-1 (24′ Pouso; 44′ Albertengo) [23.10 ora italiana]
Esplode il Bosque di La Plata per la palomita di Omar Pouso. Il Gimnasia, dopo una fase di studio della partita, fa valere il fattore campo e passa avanti. Ma, allo scadere della prima parte, Albertengo finalizza alle spalle di Monetti un contropiede fulminante degli ospiti. Un Gimnasia distratto subisce così il pareggio e non riesce più a raggiungere la vittoria. La Crema, che veniva da due sconfitte consecutive, strappa un punto vitale.

All Boys-Argentinos Juniors 0-0 [2.10 ora italiana]
Tremano già le gambe in quel di Floresta. La situazione è delicata per entrambe le formazioni. L’Argentinos viaggia in ultima posizione nel promedio e dopo questo scialbo 0-0 ci rimarrà ancora per almeno una giornata. L’All Boys potrebbe entrare in zona descenso se il Quilmes batterà, giovedì, l’Arsenal. Dunque, un pareggio inutile ad entrambe. Bisognava osare di più. Ha vinto la paura.

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.