Championship, riepilogo 5° giornata

Conclusa la 5° giornata della Sky Bet Championship. Risultati molto importanti per il Blackpool e per il QPR che ora guidano la classifica (che trovate a fine articolo) con 13 punti, subito sotto Burnley, Nottingham Forest e Leicester City a 10 punti. Chiude la zona play off il Bournemouth con 9 punti. Nella zona retrocessione troviamo lo Yeovil a 3 punti, il Millwall a 2 punti e, all’ultimo posto, il Bolton con solo 2 punti proprio come il Millwall.

Leeds – QPR 0-1
Terza vittoria consecutiva per il QPR che ora comanda la testa della classifica con il Blackpool. Decisiva la rete di Hill al 75′ su assist di Austin. Rete che basta ai londinesi per superare il Leeds e continuare la propria strada verso la Premier League.

Charlton – Leicester City 2-1
Importante vittoria del Charlton dopo un brutto inizio. Gli addicks passano in vantaggio al 27′ con Morrison servito da Stephens. Anche la ripresa inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa: James del Leicester viene espulso al 52′ e Kermorgant firma il raddoppio al 59′. Il goal, al 62′, di Drinkwater non basta al Leicester.

Birmingham City – Ipswich 1-1Con questo pareggio entrambe le squadre si fermano a 4 punti, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. L’Ipswich trova la rete del vantaggio con Berra servito da Cresswell. Per i padroni di casa risponde Burke al 76′.

Blackburn – Bolton 4-1
Seconda vittoria consecutiva per il Blackburn, terza sconfitta di fila per il Bolton. Rovers al 30′ già in vantaggio di 2 reti a 0 firmate da Dunne e Rhodes. Nei minuti finali del primo tempo accorcio di Baptiste per il Bolton. Non servirà a nulla perché Evans e ancora Rhodes chiudono la gara sul 4-1.

Blackpool – Watford 1-0
Vittoria fondamentale per gli Oranges che ora guidano la classifica con il QPR. Come è successo spesso nell’ultima stagione è Tom Ince a togliere le castagne dal fuoco con una rete all’81’ che vale il bottino pieno.

Brighton – Millwall 1-1
Il Millwall stava assaporando la prima vittoria in campionato quando una rete di Ulluoa all’89’ ha spento tutte le speranze dei tifosi dei Lions. Di Woolford la rete del Millwall.

Yeovil – Reading 0-1Dopo la bruttissima caduta in League Cup il Reading trova una fondamentale vittoria esterna grazie alla rete su rigore di LeFondre al 77′.

Derby County – Burnley 0-3
Torna alla vittoria, dopo una sconfitta, il Burnley salendo a 10 punti in classifica. Un 0-3 netto firmato da Ings al 14′, Vokes al 33′ e Shackell al 74′. Russell ha sbagliato un rigore al 64′ per il Derby County.

Doncaster – Bournemouth 0-1Pitman regala i 3 punti al Bournemouth che ora è a quota 3 vittorie e 2 sconfitte che valgono 9 punti in classifica e zona play off. Il Doncaster, in attesa del recupero contro il Charlton, rimane a quota 4 punti.

Middlesbrough – Sheffield Wednesday 1-1
Gara all’attacco dei Boro che non vanno oltre il pareggio. Le civette trovano il vantaggio dopo 35′ con Antonio su assist di Zayatte. Il Middlesbrough tiene il pallino del gioco e trova il pareggio con Carayol al 49′.

Wigan – Nottingham Forest
2-1
Forse il match più atteso di questa giornata quello fra il Wigan e il Forest. Reid, come contro il Watford, porta in vantaggio il Nottingham all’8′. Il Wigan reagisce e pareggia al 14′ con Maloney su rigore, è poi Jordi Gomez a ribaltare il risultato in favore dei padroni di casa al 35′.

Barnsley – Huddersfield 2-1
Prima vittoria stagionale per il Barnsley. Per i Tykes il vantaggio arriva all’8′ con O’Grady e il raddoppio al 32′ con Pedersen su assist di Kennedy. Al 60′ l’Huddersfield accorcia con Vaughan ma è tutto inutile.

CLASSIFICA: Blackpool e QPR 13, Burnley, Nottingham e Leicester 10, Doncaster 9, Watford, Wigan, Reading e Leeds 8, Blackburn, Huddersfield, Brighton, Derby County 7, Middlesbrough 6, Ipswich, Charlton(1 gara in meno), Doncaster(1 gara in meno), Birmingham, Barnsley 4, Sheffield Wednesday e Yeovil 3, Millwall e Bolton 2.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.