Liga: Athletic Bilbao sconfitto dal Saragozza, Maiorca e Granada vincono in trasferta

Rayo Vallecano-Levante, disputata giovedì, ha visto i padroni di casa imporsi per 3-0. Una vittoria di grande importanza per la squadra di Madrid in questa 17esima giornata di Liga, mentre i rossoblù sembrano ormai inceppati. Tutte le reti nella ripresa, prima Nacho poi la bella punizione di Piti e Franco per completare il tris.

Il Valencia – impegnato nella gara di venerdì alle 20.00 – batte il Getafe al termine di una gara pirotecnica, 4-2 che porta tre punti utilissimi nella corsa all’Europa. Tutto facile fin dall’avvio, il gol lampo di Soldado spiana la strada ai padroni di casa. Il raddoppio, al settimo, porta la firma di Jonas. Orgoglio biancoblù, Vazquez accorcia sei minuti dopo ma alla mezz’ora Costa ristabilisce le distanze. Nella ripresa gli ospiti vanno ancora in gol con Alexis, Nelson Valdez chiude la contesa.

Atletico Madrid-Celta Vigo 1-0

Valladolid-Barcellona 1-3

Real Sociedad-Siviglia 2-1

Espanyol-Deportivo La Coruña 2-0

Il Maiorca vince sul terreno del Betis Siviglia, successo a sorpresa degli isolani che mettono in cascina tre punti importanti in chiave salvezza e fermano la corsa dei biancoverdi verso i quartieri alti della classifica. Eppure la gara non era nata sotto una cattiva stella per i padroni di casa, avanti al quinto minuto con Extebarria. Alla mezz’ora Victor pareggia i conti e Marquez al 47′ sigla il definitivo 1-2 dagli undici metri.

Malaga-Real Madrid 3-2

Vittoria in trasferte del Granada, 1-2 contro l’Osasuna, anche in questo caso le marcature si aprono prestissimo. Appena sei giri d’orologio e Nino trova il vantaggio, annullato da Mainz prima della pausa. In avvio di ripresa gli ospiti si riportano avanti, definitivamente, con la rete di Benitez.

Corcaro anche il Real Saragozza, sul campo dell’Athletic Bilbao. 0-2 firmato Apono e Postiga, una vittoria che permette di portarsi a 22 punti, scavalcando proprio i baschi.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.