Lazio, clamoroso: c’è De Boer per la panchina!

lazio

Clamorosa bomba di mercato sganciata dal portale olandese “Voetbal International”: la Lazio sarebbe ad un passo dall’ingaggiare Frank de Boer, allenatore dell’Ajax negli ultimi cinque anni e mezzo. Il rumors proveniente dall’Olanda arriva come un fulmine al ciel sereno, dato che da diverse settimane veniva dato per fatto l’approdo di Cesare Prandelli sulla panchina laziale. Ma a quanto pare, la Lazio aveva in mente qualcos’altro. Ed è così che si spiega l’incontro mai avvenuto fra Lotito e lo stesso tecnico di Orzinuovi che avrebbe dovuto sigillare il matrimonio fra le parti, tant’è che tutti i giornali parlavano apertamente di un biennale da 1,7 milioni a stagione.

Evidentemente, Lotito aveva un asso nella manica: de Boer, tecnico che nelle ultime stagioni era stato accostato più volte a tante panchine prestigiose, dal Manchester United all’Inter, passando per Barcellona e Chelsea. L’olandese, però, aveva sempre rifiutato, preferendo restare all’Ajax, pronto a svezzare nuovi talenti. E proprio alla Lazio, qualora l’accordo andasse in porto, de Boer troverebbe i connazionali De Vrij, Hoedt e Kishna, anche se con quest’ultimo i rapporti all’Ajax furono tutt’altro che idilliaci.

I contatti fra le parti si sarebbero intensificati quando l’Everton , compagine che aveva manifestato un certo interesse nei confronti di de Boer, ha deciso di affidare la panchina a Koeman. La Lazio, che oltre a Prandelli aveva contattato Sampaoli e Pellegrini, avrebbe fiutato l’affare, conscia che le panchine di un certo prestigio sono tutte state assegnate. De Boer, quindi, ha dinnanzi a sé due opzioni: o restare fermo un anno oppure tentare la grande avventura in Serie A, partendo da una squadra dove potrebbe plasmare alcuni giovani talenti come ai tempi dell’Ajax.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.