Giappone, MEIJI YASUDA J1 League: Saltano altre panchine in J. League, tre dimissioni nell’ultimo mese

Dopo l’annuncio della dirigenza dell’Albirex Niigata nel voler rimpiazzare il coach Fumitake Miura con il nuovo allenatore Wagner Lopes, avvenuta ad inizio maggio, nelle ultime ore sono arrivate anche altre dimissioni su ben due panchine di J1 League.

Nella giornata di martedì 30 maggio, con una conferenza stampa, l’allenatore dell’Omiya Ardija, Hiroki Shibuya, ha annunciato le sue dimissioni in seguito degli scarsi risultati della sua squadra in questa stagione.
Shibuya ha inoltre detto che non è riuscito a mantener fede alla promessa fatta al club, alla squadra e ai tifosi, e dunque ha preso di conseguenza la sua dolorosa decisione.
La società ha anche informato i giornalisti che sarà Akira Ito a sostituire Shibuya.
Hiroki Shibuya, ricordiamo, in seguito al suo ingaggio nel 2014, è stato l’artefice della strepitosa cavalcata dell’Omiya Ardija dalla J2 League alla J1 League nel 2015, e, sempre lui, è stato il principale responsabile dell’ottima stagione 2016 dell’Ardija, conquistando il quinto posto finale in classifica, i quarti di finale di J. League Cup e la semifinale nella Coppa dell’Imperatore.

A poche ore di distanza, nella giornata di mercoledì 31 maggio, anche il Kashima Antlers ha annunciato di aver esonerato il tecnico Ishii dopo la bruciante eliminazione dalla AFC Champions League, subita dal Guangzhou Evergrande.
L’esonero dell’ex-campione di casa coglie molti in contropiede, ma i risultati non eccezionali della squadra comparati con quelli della fantastica annata passata, probabilmente, hanno influito sulla scelta del club.
Al momento non si sa ancora chi sarà il sostituto di Masatada Ishii sulla panchina degli Antlers.
Anche per Ishii ricordiamo i buoni risultati nel biennio 2015-2016, con la vittoria di un campionato giapponese, qualificazione in AFC Champions League, vittoria di una J. League Cup e di una Coppa dell’Imperatore e finalista al FIFA Club World Cup nel 2016 con i Kashima Antlers.

About Alberto Gigli 69 Articoli
Collaboratore e assistente di redazione presso TuttoCalcioEstero.it - Calcio giapponese e asiatico
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.