Las Palmas-Real Madrid 1-2: Sergio Ramos ovunque

Madrid

Nel ventinovesimo turno del massimo campionato spagnolo, il Real Madrid sbanca l’Estadio de Gran Canaria, superando 2-1 il Las Palmas con qualche difficoltà di troppo: il protagonista di serata è sicuramente il capitano dei blancos, Sergio Ramos, il quale, oltre ad aver segnato un gol, riesce a farsi cacciare dal direttore di gara per somma di ammonizioni. Con questa vittoria le Merengues riducono a quattro lunghezze lo svantaggio dall’Atletico Madrid e possono continuare a sperare nella seconda posizione; battuta d’arresto piuttosto scontata per i padroni di casa che conservano però un buon margine sulla zona retrocessione

 

 

Nella prima frazione sono i padroni di casa, incredibilmente, a dettare il ritmo di gioco. Gli ospiti sembrano stare un po’ troppo sulle gambe ma ciò nonostante riescono a trovare il gol del vantaggio poco prima della mezz’ora: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Isco arriva il colpo di testa di Sergio Ramos a regalare il gol del vantaggio ai Galacticos. Succede poco altro nella prima frazione e si potrebbe dire lo stesso anche per la seconda parte della sfida ma negli ultimi minuti le due squadre tornano a battagliare. All’87’, Momo serve con una splendida diagonale Willian Jose che, complice un distratto Sergio Ramos, infila il pallone alle spalle di Keylor Navas mandando in estasi i tifosi del Gran Canaria. Ma quando tutto sembra ormai deciso arriva il gol della vittoria a favore della squadra di Madrid: Jesè si incarica del tiro dalla bandierina, effettua un traversone sul secondo palo sul quale è bravissimo Casemiro a fiondarsi e chiudere definitivamente la contesa. Nel finale ci prova il Las Palmas ma è un forcing piuttosto sterile che porta soltanto all’espulsione di Sergio Ramos, per somma di cartellini gialli.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.