Bundesliga: vincono Bvb e Bayern, esordio con un pareggio per Nagelsmann sulla panchina dell’Hoffe

Bundesliga lewandowski

La giornata di Bundesliga che si è appena conclusa non ha presentato sorprese clamorose per quanto riguarda i risultati. La classifica rimane pressoché invariata, con il Bayern che continua la sua corsa solitaria verso il Meisterschale. Nelle retrovie, l’Hannover è sempre più fanalino di coda, e la salvezza dista sei lunghezze. Ecco tutti i risultati nel dettaglio:

Nell’anticipo del venerdì, vittoria del Mainz contro lo Schalke di Breitenreiter. Per i padroni di casa gol del vantaggio firmato da Bussman al 33’. Al 46’ la squadra di Gelsenkirchen trova il pareggio con Belhanda, ben servito da Meyer. Il gol vittoria dei ragazzi di Schmidt arriva al 79’ grazie a Baumgartlinger. Con questa vittoria il Mainz raggiunge proprio lo Schalke a 33 punti, e confeziona la terza vittoria consecutiva.

Sabato scende in campo il Borussia, che non senza difficoltà porta a casa i tre punti contro l’Hannover ultimo in classifica. A decidere la gara, al 57’, è Mkhitaryan, che segna il primo gol del Borussia da fuori area in questa stagione. Il Borussia rimane saldo al secondo posto, a +7 dal Bayer Leverkusen ma a -8 dal Bayern Monaco capolista. Proprio il Bayer Leverkusen batte per 2-1, in trasferta e in rimonta, il Darmstadt grazie all’autogol di Sulu al 62’ e il gol di Brandt al 77’, dopo che i padroni di casa erano passati in vantaggio con Wagner al 26’. Il Bayer resta agganciato al terzo posto sfruttando lo stop dell’Hertha, sconfitto per 2-0 a Stoccarda. Per gli uomini di Kramny decisive le reti di Die e Kostic, che portano la squadra del nostro Federico Barba alla sesta vittoria consecutiva in campionato.

Dopo un periodo di grande difficoltà torna alla vittoria il Wolfsburg, che vince 2-0 contro l’Ingolstadt grazie alle reti di Draxler e Knoche al 29’ e al 39’. Ora la squadra di Hecking dista solo tre punti dalla zona europea. Ingolstadt che ora si ritrova immischiata nella lotta per non retrocedere, a solo un punto dal Werder Brema terzultimo. Gli uomini di Skripnik, infatti, vengono fermati in casa sul pari dall’ Hoffenheim, guidato dal 28enne Nagelsmann. Per i padroni di casa a segno Djilobodji al 13’, dopo che Kramaric aveva segnato il primo gol in campionato tre minuti prima. Nel bel mezzo della zona retrocessione c’è anche l’Eintracht Francoforte, che perde a Colonia per 3-1 ed è quart’ultimo. Per i padroni di casa a segno Gerhardt, dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio cinque minuti prima, al 24’, con Alexander Meier. Al 63’ Heintz riporta avanti il Colonia, che chiude la partita al 72’ grazie al gol di Anthony Modeste.

Nelle partite della domenica, pirotecnico 3-2 dell’Amburgo sul Borussia M’gladbach. Ospiti in vantaggio con il gol dello statunitense Johnson, servito da Thorgan Hazard. Amburgo che la ribalta in 3 minuti: al 38’ lo sfortunato autogol di Hinteregger e al 41’ il gol di Rudnves portano i padroni di casa in vantaggio all’intervallo. Ilicevic all’80’ chiude la partita, con il gol di Raffael che serve a poco agli ospiti, che ora si ritrovano fuori dalla zona europa.

In conclusione, la capolista Bayern vince senza troppi problemi in trasferta sul campo dell’Augsburg: a segno, per i bavaresi, Lewandowski con una doppietta al 15’ e al 62’, e Thomas Muller al 78’ servito dal solito Douglas Costa.Il gol della bandiera è siglato all’86’ da Raul Bobadilla. Augsburg che si ritrova ora al quint’ultimo posto, a +1 dalla zona retrocessione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.