Bayern Monaco, dubbi sulle condizioni di Ribery

L’Equipe lancia l’allarme per Ribery, il giocatore del Bayern Monaco non sta recuperando dal suo infortunio alla caviglia e la sua carriera ad alti livelli potrebbe essere seriamente compromessa.

Il francese ha saltato tutto il finale della scorsa stagione, inclusa la semifinale di Champions contro il Barcellona e non calca il campo dal match di Bundesliga del 27 febbraio vinto per 4-1 contro il Colonia, partita nella quale siglò il gol del momentaneo 2-0.

Sulla questione è intervenuto il suo procuratore che smorza, ma non smentisce i toni della vicenda: Ha voglia di tornare a giocare e non vede l’ora che ciò accada, ma effettivamente è molto contrariato da tutta questa situazione, bisogna ammetterlo. Lui comunque sta facendo di tutto per tornare, e vuole terminare la carriera con grandi prestazioni, non così”

D’altro canto Ribery è parso più drastico: “Ho tutto quello che si può desiderare, ma non mi sento un uomo libero. Penso sempre solo al mio piede. Voglio correre e non posso farlo. Questo infortunio mi innervosisce, è una catastrofe“.

Il Bayern Monaco potrebbe monitorar il mercato per un sostituto all’altezza, sia Ribery che Robben sono fondamentali per il gioco di Guardiola e la loro assenza è stata determinante in negativo sul finale di stagione.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.