Bayern Monaco, dubbi sulle condizioni di Ribery

Bayern Monaco, dubbi sulle condizioni di Ribery

L’Equipe lancia l’allarme per Ribery, il giocatore del Bayern Monaco non sta recuperando dal suo infortunio alla caviglia e la sua carriera ad alti livelli potrebbe essere seriamente compromessa.

Il francese ha saltato tutto il finale della scorsa stagione, inclusa la semifinale di Champions contro il Barcellona e non calca il campo dal match di Bundesliga del 27 febbraio vinto per 4-1 contro il Colonia, partita nella quale siglò il gol del momentaneo 2-0.

Sulla questione è intervenuto il suo procuratore che smorza, ma non smentisce i toni della vicenda: Ha voglia di tornare a giocare e non vede l’ora che ciò accada, ma effettivamente è molto contrariato da tutta questa situazione, bisogna ammetterlo. Lui comunque sta facendo di tutto per tornare, e vuole terminare la carriera con grandi prestazioni, non così”

D’altro canto Ribery è parso più drastico: “Ho tutto quello che si può desiderare, ma non mi sento un uomo libero. Penso sempre solo al mio piede. Voglio correre e non posso farlo. Questo infortunio mi innervosisce, è una catastrofe“.

Il Bayern Monaco potrebbe monitorar il mercato per un sostituto all’altezza, sia Ribery che Robben sono fondamentali per il gioco di Guardiola e la loro assenza è stata determinante in negativo sul finale di stagione.