Evra attende Suarez a Berlino

evra
Evra

EVRA . Una volta esaurite le analisi e i commenti del dopo-gara di Real Madrid-Juventus, uno dei primi pensieri è andato alle sfide nelle sfide che caratterizzeranno la finale di Champions League tra blaugrana e bianconeri. Chiaramente, non poteva passare inosservata la presenza di Luis Suarez tra le file del Barcellona, un giocatore ricordato, suo malgrado, anche per le scaramucce con i futuri avversari Giorgio Chiellini e Patrice Evra.

La vicenda “Suarez-Chiellini” nell’ultimo mondiale brasiliano è nella mente di tutti, ma già diversi anni orsono il sudamericano ebbe uno scontro con un attuale bianconero, Patrice Evra. Gli insulti verso il francese costarono 8 partite di squalifica all’uruguayo che, successivamente, si rifiutò di stringere la mano dell’allora giocatore del Manchester.

A distanza di quattro anni, il terzino della Juventus sembra aver messo da parte ogni forma di rancore, come dichiarato a Soccerway:

«Sono orgoglioso di quello che sono, sono orgoglioso del colore della mia pelle. Stringerò senza problemi la mano a Suarez ma sono sicuro che lui sentirà la mia presenza in campo».

Per l’ex giocatore del Marsala (stagione 1998/1999), si tratterà della quinta finale di Champions League. Per lui, un bottino di 1 vittoria (con il Manchester United) e 3 sconfitte (due con i Red Devils ed una con il Monaco)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.