De Bruyne obiettivo del Barça?

de bruyne sporting wolfsburg

DE BRUYNE . Mentre la pista Reus sembra sul punto di essere abbandonata per il rinnovo del tedesco con il Borussia Dortmund, il Barcellona potrebbe presentare un’offerta per un altro giocatore militante in Bundesliga, Kevin De Bruyne. Lo riferisce il quotidiano Mundo Deportivo, fonte molto vicina al club catalano.

Il Barcellona, su suggerimento degli osservatori Joan Martinez Vilaseca e Bojan Krkic Sr. (il padre del calciatore) si era già interessato a De Bruyne quando militava nel Genk, ma l’affare non andò mai in porto e nel 2012 fu il Chelsea ad assicurarsi le sue prestazioni.

In Inghilterra, però, ha trovato poco spazio e dopo un prestito al Werder Brema è stato definitivamente ceduto per una cifra intorno ai 20 milioni alla sua attuale società, dove sta disputando una stagione straordinaria condita da 15 reti e 16 assist Il Barcellona dovrà comunque fare i conti con un agguerrita concorrenza per convincere il 23enne a raggiungere la Liga. Sulle tracce di De Bruyne, ci sono, infatti, altri team di alto livello come Paris Saint-Germain, Manchester United o Manchester City.

Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano, il belga preferirebbe proprio il Barcellona e Ariedo Braida avrebbe dato l’ok all’operazione. Ora, i blaugrana dovranno superare le concorrenti e presentare al Wolfsburg un’offerta adeguata per lasciare partire il suo gioiello.

L’unica controindicazione è la sanzione della Fifa che impedisce al Barcellona di muoversi sul mercato. Il team catalano crede in un’amnistia o confida che De Bruyne possa attendere il termine della sanzione?

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.