Montoya, Liverpool sulle tracce dello spagnolo

Montoya

Montoya, Liverpool sulle tracce dello spagnolo – Secondo il Daily Mail, la dirigenza dei Reds sarebbe fortemente interessate ad assicurarsi le prestazioni del giovane terzino blaugrana. Tutto dipende dal futuro – ancora incerto – del titolare in casa Barcellona ovvero Dani Alves.

Se il brasiliano non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno è più che probabile che Montoya sarà il suo sostituto. Nel caso in cui, invece, Dani Alves dovesse prolungare la sua permanenza in Spagna, il laterale spagnolo potrebbe decidere di emigrare altrove per avere più possibilità di giocare e mettersi in mostra anche in chiave nazionale.
Martín Montoya ha già da tempo attirato le attenzioni di Inter e Juventus, club con i quali il Liverpool dovrà competere se vorrà aggiudicarsi il catalano. Le due società italiana possono vantare numerosi contatti con l’entourage del giocatore, motivo per cui gli inglesi dovranno mettere un’importante quantità di denaro sul piatto per spuntarla. Il Daily Mail parla di un’offerta di 10 milioni di euro già recapitata nella sede del Barcellona. Sempre secondo quanto afferma il tabloid britannico, Montoya avrebbe accolto positivamente l’offerta e sarebbe interessato a partire se per lui non dovessero aprirsi prospettive di titolarità nemmeno nella prossima stagione.

Poco minutaggio, il Liverpool spinge

Martín Montoya milita nella prima squadra del Barcellona dal 2011 e da allora ha disputato la miseria di 37 partite condite da un gol (in Champions League nel 4-0 al BATE Borisov). Purtroppo per lui, la superiorità di Dani Alves è evidente e togliere il posto al brasiliano si è rivelato pressoché un’impresa impossibile. Ora, come detto, bisognerà attendere l’evolversi della situazione di Alves dopodiché Montoya potrà decidere cosa fare del suo avvenire. Restare ancora al Barcellona anche a costo di passare un’altra stagione in panchina o tentare una nuova esperienza all’estero per poter magari ambire a vestire la camiseta della nazionale spagnola?

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.