Mercato Chelsea: Salah in uscita, Marin torna e riparte

Mohamed Salah, esterno mancino del Chelsea che nelle scorse settimane era stato cercato anche dall’Inter è il nuovo nome di mercato che viene accostato alla Roma. Sabatini si è messo subito al lavoro proponendo un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, il Chelsea è favorevole al prestito ma vorrebbe stabilire l’obbligo ad una cifra vicina almeno ai 17 milioni, visto che un anno fa ha acquistato il giocatore egiziano dal Basilea proprio per la somma di 15 milioni.

La situazione di Marko Marin con la Fiorentina è rimasta in stand by invece. Il giocatore usato solo 4 volte con 2 reti messe a segno in Europa League è scontento di non essere minimamente preso in considerazione in campionato da Montella (ancora 0 minuti dopo 18 giornate disputate) e spera di poter cambiare aria da qui alla fine del mercato di Gennaio.

Qualcosa forse si sta muovendo: secondo alcuni rumors che abbiamo raccolto in Inghilterra (il Daily Mail in particolare), infatti, i Blues – detentori del cartellino – avrebbero ricevuto una proposta del Wolfsburg che vorrebbe riportare in Germania il trequartista, prendendolo in prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

Tornando a Salah, che ha una collocazione molto simile a quella di Marko Marin, cioè esterno d’attacco o seconda punta è stato proposto anche alla Fiorentina. Ma a quanto pare la società viola non è parsa interessata all’operazione lasciando così buoni margini di manovra alla Roma.

About Franco Febbo 55 Articoli
Studente universitario in quel di Siena, classe 1992 follemente innamorato della Premier League e del calcio inglese, amo anche il basket ma seguo solo quello NBA come tifoso ultradecennale dei Los Angeles Lakers, appassionato anche di Football Americano tifo i Cincinnati Bengals. Oltre a scrivere adoro la musica elettronica, il rock 'n' roll, i computer, i videogiochi, l'arte e la letteratura. Aspirante tuttologo, sono un personaggio analogico in un mondo digitale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.