Calciomercato Ligue 1, 25 giugno: Mendy al Nizza, Keseru al Bastia

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA. Nel giorno dell’approdo ufficiale di Laurent Blanc al PSG, tutte le notizie di calciomercato francese passano in secondo piano, tuttavia le scorse ore non sono stato certe avare di indiscrezioni e trasferimenti.

 

Partiamo dalle ufficialità, con l’ormai ex attaccante dell’Angers, Claudiu Keseru che si è accordato con il Bastia: per il rumeno (17 goal nell’ultimo campionato di Ligue 2), un contratto biennale con la compagine corsa. L’altro trasferimento della giornata arriva dalla Costa Azzurra dove il centrocampista Nampalys “Papy” Mendy (classe ’92), in scadenza di contratto con il Monaco, lascia il Principato per spostarsi di pochi km più a ovest, precisamente a Nizza, una destinazione ormai scelta da mesi ma divenuta ufficiale solo oggi.

E’ quasi fatta, invece, per le firme di Raphael Guerreiro a Lorient e di Jérémie Bréchet a Bordeaux. Il primo, proveniente dal Caen, dovrebbe firmare un quadriennale, mentre l’ex terzino dell’Inter si legherà ai girondini per due stagioni. Altre indiscrezioni di calciomercato arrivano da Evian, dove la squadra locale è alla ricerca di un portiere, se non di ben due estremi difensori. Il numero 1 potrebbe essere Yohan ThuramUllien, reduce da una grande stagione con il Troyes nonostante la retrocessione, mentre per il posto di dodicesimo si fa il nome di Timothy Nocchi, portiere di proprietà della Juventus, in prestito alla Juve Stabia nello scorso campionato.

 

Infine, tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, segnaliamo due grandi amichevoli internazionali che vedranno protagoniste due squadre di Ligue 1. Il 24 luglio (manca solo l’ufficialità), il Lione ospiterà il Real Madrid, mentre il 3 agosto a Montecarlo i padroni di casa chiuderanno il pre-campionato contro il Tottenham.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.