MEIJI YASUDA J3 League: Pari tra Akita e Nagano, brutte sconfitte per Tottori, Fukushima e Kitakyushu, sorpresa Numazu

Negli anticipi della 9° giornata di J3 League si è assistito alla vittoria del Kataller Toyama sullo YSCC, per 1 a 0, e al pareggio, 1 a 1, tra F.C. Ryukyu e SC Sagamihara.
Nel primo match, la vittora del Kataller sullo YSCC permette alla compagine di Toyama di toccare quota 18 punti e di farsi pericolosa per Tochigi SC e Blaublitz Akita, il Toyama, infatti, è col fiato sul collo di queste squadre essendo, rispettivamente, a meno uno dalla seconda in classifica e appena a meno due dalla vetta.
Invece il pareggio tra F.C. Ryukyu e SC Sagamihara è un pareggio che non porta quasi a nulla a entrambe le compagini, infatti, tutte e due le squadre rimangono a quota 10 punti, avvicinandosi alle tre davanti a quota 11, ma essendo avvicinate pericolosamente dal Cerezo Osaka vincente a Tottori.

Nella giornata di domenica 21, invece, si sono giocati tutti gli altri match di giornata.
Il Grulla Morioka è stato frenato dall’F.C. Tokyo U23 che, senza Kubo impegnato ai Mondiali U-20 in Corea del Sud, riesce a portare a casa un punto prezioso, mantenendo il ritmo e restando in scia del Cerezo U23 e non facendosi sorpassare dalla Fujieda.
Un altro pareggio, stavolta che ha stupito, è stato quello tra la capolista Akita e il Parceiro Nagano, anche queste due squadre pareggiano a per 0 a 0, ottimo risultato per il Nagano che riesce a non farsi bucare dal temibile Blaublitz, dimostrando di avere anche una buona difesa. Per quanto riguarda l’Akita sono già finiti i giorni migliori? No, o comunque non è ancora detto, anche la J3 League è poco prevedibile e inoltre siamo appena a metà stagione, un buon punto guadagnato per entrambe, anche se l’Akita, con un altro passo falso, rischia il sorpasso.
Sorpasso che potrebbe essere attuato dal Tochigi SC, salito in seconda posizione dopo l’ottima e importante vittoria contro la Fukushima United che, se ricomincerà a macinare, sarà un’altra avversaria diretta delle squadre in testa alla classifica, ma in questo frangente non si dimostra all’altezza della situazione avendo perso ben 5 posizioni in classifica, uscendo dall’area promozione.
La vittoria in casa contro la Fukushima è stata di vitale importanza per la squadra di Tochigi, infatti, grazie ai 3 punti guadagnati la squadra sale a 19 punti, a meno uno dalla capolista, mettendo in chiaro le cose, per la corsa alla promozione ci sono anche loro.
A sorridere, e ad approfittarne della sconfitta della Fukushima United, e della giornata di riposo della Kagoshima United, è stato l’Azul Claro Numazu che, in casa, ha surclassato per 4 a 0 la giovane squadra del Gamba Osaka U23.
L’Azul Claro, portando a casa questi altri tre punti, tocca quota 14, e avendo una gara in meno si rende ancora più pericolosa sia per le inseguitrici che per le quattro davanto. Vincendo quest’ultimo match il Numazu riesce a salire in quinta posizione, scavalcando le ben più quotate Fukushima e Kagoshima, ma anche il Giravanz Kitakyushu, che nell’ultima uscita ha perso miseramente, e a sorpresa, contro la Fujieda MYFC, che torna a respirare.
Infine, a non sfruttare la sconfitta del Kitakyushu è stato il Gainare Tottori che ha perso, anche in questo caso a sorpresa, contro il Cerezo U23.
La sconfitta blocca ancora il Tottori in media classifica, e la squadra non riesce a sfondare per portarsi nella parte alta della graduatoria per giocarsela con le altre grandi. Bene, invece, per il Cerezo U23 che pian piano si allontana sempre più dai bassifondi, aumentando il proprio prestigio, ma sarà così fino a fine campionato? Non resta che scoprirlo.

Risultati 9° giornata J3 League Classifica 9° giornata
20 maggio
Kataller Toyama 1-0 YSCC
F.C. Ryukyu 1-1 SC Sagamihara

 


21 maggio

 

Grulla Morioka 0-0 F.C. Tokyo

 

Blaublitz Akita 0-0 A.C. Parceiro Nagano


Tochigi SC 2-1 Fukushima United


Fujieda MYFC 2–0 Giravanz Kitakyushu


Azul Claro Numazu 4-0 Gamba Osaka U23


Gainare Tottori 1-3 Cerezo Osaka

 

 

Risposa Kagoshima United

1.       Blaublitz Akita*             20

2.       Tochigi SC                        19

3.       Kataller Toyama             18

4.       AC Parceiro Nagano       15

5.       Azul Claro Numazu*      14

6.       Fukushima United          13

7.       Kagoshima United*        12

8.       Giravanz Kitakyushu*    11

9.       Gainare Tottori*             11

10.   Grulla Morioka                11

11.   SC Sagamihara*              10

12.   F.C. Ryukyu                      10

13.   Cerezo Osaka U23           9

14.   F.C. TokyoU23*                8

15.   Fujieda MYFC*                 8

16.   YSCC*                                 4

17.   Gamba Osaka U23*         3
*Una partita in meno

 

IMAGE CREDIT: shimotsuke.co.jp

About Alberto Gigli 69 Articoli
Collaboratore e assistente di redazione presso TuttoCalcioEstero.it - Calcio giapponese e asiatico
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.