Anderlecht: dall’Italia alla Premier, tutti pazzi per Dennis Praet

Dennis Praet in azione con la maglia dell'Anderlecht

La finestra di calciomercato non è ancora aperta, ma è già aperta la caccia ad uno dei pezzi pregiati del campionato belga: parliamo di Dennis Praet, 22enne trequartista dell’Anderlecht e della nazionale Under 21 belga di cui è capitano e che ha già esordito nella nazionale maggiore.

Sul talentino dei capitolini ha messo gli occhi già da diverse settimane la Fiorentina, pronta ad offrire 9-10 milioni più bonus, ma il divario tra domanda e offerta è ancora ampio. Blitz anche da parte di Inter e Siviglia, che intenderebbero ostacolare le trattative tra i viola ed il giocatore cercando di convincere l’agente del giocatore, il quale sembrerebbe intenzionato ad accettare il trasferimento a Firenze. Difficile la trattativa con i nerazzurri, in quanto Mancini preferirebbe uomini con maggiore esperienza rispetto a giovani di talento.

Da non escludere le sirene della Premier, con Southampton ed i neo campioni del Leicester pronti a sondare il terreno: i Saints, secondo il Daily Mail, avrebbero pronta un’offerta di 15 milioni di euro che indirizzerebbe il club belga ad impolpare la colonia fiamminga nel più ricco campionato del mondo.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.