Europa League, Gruppo I; follia Rodríguez, rimonta il Basilea, Lech a reti bianche

Basilea

Clamoroso a Firenze! Il Basilea passa per 2-1 all’Artemio Franchi dopo che la Viola era passata in vantaggio, decisiva l’espulsione di Gonzalo Rodríguez per una bruttissima scivolata ai danni di un calciatore del club svizzero. Nell’altro match del Gruppo I di Europa League, il Lech Poznan pareggia contro il Belenenses.

Fiorentina – Basilea 1-2 – Avvio incredibile all’Artemio Franchi di Firenze, dopo 4 giri d’orologio Roncaglia pesca Kalinic in area, l’ex giocatore del Dnipro si allunga e porta subito in vantaggio la Fiorentina, doccia fredda per il Basilea. Il primo tempo è totalmente sotto il controllo della squadra di Paulo Sousa così come l’inizio della seconda frazione prima del raptus di Gonzalo Rodríguez. Il difensore argentino stende con una scivolata omicida un giocatore del Basilea dietro la linea di metà campo, per il Signor Oliver non ci sono dubbi: cartellino rosso. Da quel momento in poi diventa un monologo degli ospiti: al 71′ Bjarnason trafigge Sepe sul primo palo; 8 minuti dopo Elneny scarica in porta un pallone da distanza siderale per il definitivo 2-1 del Basilea.

Lech Poznan – Belenenses 0-0 – In Polonia, a Poznan, Lech e Belenenses si spartiscono la torta. Squadre mai veramente pericolose se non in due occasioni: una per parte ed entrambe nella ripresa. Ci provano prima i portoghesi con Carlos Martins che scheggia il palo e successivamente il tiro di Pawłowskida molto lontano viene deviato da Ventura in corner.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.