Eredivisie: Feyenoord di misura, solo pari per l’Heerenveen. Twente, primo k.o. stagionale in casa dell’Excelsior.

eredivisie feyenoord

CAMBUUR-FEYENOORD 0-1

Quarta vittoria consecutiva per il Feyenoord di Rutten, che espugna di misura Leeuwarden nel match delle 12:30, battendo per 1-0 il Cambuur, reduce dal 2-2 della settimana scorsa in casa dell’Heerenveen nel derby della Frisia. Il gol decisivo per i Rotterdammers viene siglato al 37′ da Toornstra, che sfrutta un lancio perfetto di Clasie per presentarsi a tu per tu davanti a Nienhuis, con il primo tiro dell’ex Utrecht respinto dal portiere dei gialloblù, che però non può fare nulla sulla ribattuta in porta.

PEC ZWOLLE-HEERENVEEN 2-2

Match pirotecnico quello messo in scena da PEC Zwolle e Heerenveen, con i Superfriezen che sprecano due volte il vantaggio messo a segno da Uth e si fanno rimontare dalla formazione di Jans con i gol di Necid e Van der Werff. Ospiti avanti al 38′ con un rigore molto dubbio fischiato per fallo di Rienstra su Uth e trasformato dallo stesso attaccante classe ’91 dell’Heerenveen. Il vantaggio dura fino al 51′, quando Necid pareggia i conti su assist di Van Hintum. Al 60′ Uth riporta avanti i suoi con un diagonale preciso sul secondo palo dopo uno scambio con Sinkgraven, ma al 74′ Van der Werff chiude i conti, siglando il gol del 2-2 finale.

EXCELSIOR-TWENTE 2-1

Nell’ultima partita della 10.a giornata di Eredivisie l’Excelsior batte 2-1 in rimonta il Twente, unica squadra fino a stamattina rimasta ancora imbattuta. Fatale per i Tukkers è stata la trasferta di questo pomeriggio allo Stadion Woudenstein. Avanti dopo appena 2′ grazie al gol di Castaignos, il Twente ha subito dopo un quarto d’ora il pareggio dell’Excelsior con il gol di Van Weert e poi, al 68′, il definitivo 2-1 messo a segno da Stans, che ha regalato la terza vittoria in campionato alla seconda squadra di Rotterdam.

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.