Eric Bailly è il nuovo difensore del Villarreal

Eric Bailly

Dopo giorni di trattative intense è finalmente arrivata l’ufficialità: Eric Bailly sarà il sostituto di Gabriel Paulista al centro della difesa del Villarreal. Il contratto del giocatore è stato firmato stamattina, il difensore africano si è legato al club per cinque stagioni e mezzo, l’accordo avrà infatti scadenza 2020, mentre quello con l’Espanyol sembra essersi chiuso già ieri. La società barcellonese, tramite comunicato ufficiale, parla chiaramente di 5,7 milioni di euro, ma per i dettagli dovremo aspettare ancora un po’. Il calciatore comunque è attualmente impegnato con la nazionale della Costa d’Avorio nella Coppa d’Africa, competizione nella quale gli Elefanti hanno superato la fase a gironi e si sono qualificati per i quarti di finale che verranno disputati nel week-end, ragion per cui sarà a disposizione di Marcelino tra un minimo di una settimana e un massimo di un paio.

Eric Bailly è il primo vero acquisto della finestra di mercato, considerando che la maggior parte degli acquisti ufficializzati andranno a infoltire la cantera mentre Joel Campbell è arrivato con la formula del prestito. Si tratta di un centrale difensivo dalle spiccate doti atletiche, in grado di giocare tanto nella difesa a tre quanto in quella a quattro, di soli vent’anni. Dopo una stagione nell’Espanyol B, in Segunda División B, è passato in prima squadra solo in questa stagione esordendo in campionato proprio nella gara contro il Villarreal, e collezionando finora cinque presenze. Sono cinque anche le presenze nella nazionale maggiore, di cui tre nella Coppa d’Africa che si sta giocando in questi giorni in Guinea Equatoriale, anche se ieri ha abbandonato il campo per infortunio a causa di problemi alla schiena.

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.