Leicester-Newcastle 3-0: Il cielo è sempre più blu

Leicester-Newcastle

Leicester-Newcastle – Un Leicester letteralmente indiavolato infila la settima vittoria nelle ultime otto partite schiantando il derelitto Newcastle di questo periodo e compie un passo molto significativo verso la salvezza. I Magpies, al contrario, ora rischiano seriamente di essere risucchiati in zona retrocessione.

Furia blu – Leicester-Newcastle rappresenta – se vogliamo – il big match della 35^ giornata della Premier League. I Foxes la interpretano come meglio non potrebbero. Entrano in campo personificando egregiamente la grinta mostrata dall’allenatore Nigel Pearson. Il Newcastle diventa subito preda della furia dei padroni di casa e intimorito si rintana nella propria area di rigore. Passano solamente 39 secondi e Krul deve già raccogliere il pallone dal fondo della rete. Ulloa ha appena segnato di testa il gol del vantaggio. L’emozionante impeto agonistico del Leicester, supportato dai 30 mila (circa) del King Power Stadium, disintegra ogni briciolo di speranza di rimonta degli ospiti. Il Newcastle è in bambola e al minuto 17 incassa il raddoppio: capitan Morgan insacca in spaccata su deliziosa punizione di Mahrez. Potrebbe essere il colpo del KO ma i diavoli in divisa blu rallentano e i Magpies ne approfittano per tentare di rientrare in partita. Un paio di occasioni capitate tra i piedi di Rivière potrebbero riaprire la contesa ma l’imprecisione del francese non permette che ciò accada.

Game Over – Gli uomini allenati dal povero John Carver non accennano a riprendersi ed è lì che il Leicester piazza il colpo mortale. Rivière, ingenuo, spinge Wasilewski sugli sviluppi di un corner e Ulloa, implacabile, realizza il 3-0 su rigore. Doppietta personale e decimo gol in campionato per l’argentino che si conferma il capocannoniere del suo team. La partita si conclude virtualmente al sessantaduesimo quando un’entrataccia di Williamson sul moto perpetuo Vardy – costa il rosso (per doppia ammonizione) al centrale del Newcastle. Il resto è accademia e divertimento per il Leicester.

Leicester-Newcastle 3-0: Il cielo è sempre più blu

Leicester-Newcastle ha dimostrato che per il Leicester la sconfitta infrasettimanale contro il Chelsea è stato solo un incidente di percorso: la squadra c’è, è solida, compatta ed è lanciata verso l’obiettivo salvezza, ogni settimana sempre più a portata di mano. Per il Newcastle, invece, si tratta dell’ottava sconfitta consecutiva, un drammatico calo di concentrazione che potrebbe costare caro ad un club non abituato a lottare e soffrire per mantenere la categoria. Chi si salverà delle due?

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.