HomePremier LeagueLiverpool - QPR 2-1: Gerrard all'ultimo, finale commovente

Liverpool – QPR 2-1: Gerrard all’ultimo, finale commovente

Published on

Nella bolgia di Anfield Road, Steven Gerrard regala all’ultimo respiro i 3 punti al Liverpool, vittorioso per 2-1 sul QPR, sempre più vicino alla retrocessione. Gli uomini di Ramsey indossavano il lutto al braccio per ricordare la moglie di Rio Ferdinand, scomparsa ieri.

Inizia benissimo il club di Londra, dopo pochissimi secondi Fer punisce i Reds ma il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco. Altri 8 minuti ed è ancora il QPR a farsi vedere in avanti, Caulker calcia in sforbiciata un buon pallone ma il suo tiro finisce di poco a lato. Il Liverpool alza la testa dopo 20 minuti di gioco, Lambert serve un pallone rasoterra che taglia l’area di rigore ed arriva a Coutinho, il brasiliano lo stoppa bene e piazza la sfera sotto la traversa, 1-0 per il Liverpool, ennesima perla del fantasista recentemente inserito nella Top 11 della stagione.

Il Queens Park Ranger è ferito nel morale, Fer e compagni non riescono a reagire e vengono graziati dal direttore di gara, Martin Atkinson, che non sanziona un calcio di rigore per fallo di mano in area di Hill. I Reds sono implacabili ed al 33′ trovano il raddoppio con Sterling servito di tacco da Henderson, il guardalinee sanziona ancora l’irregolarità, è off-side. Dopo sei giri d’orologio è il turno di Gerrard su punizione: la traiettoria del capitano viene miracolosamente deviata in corner. E’ l’ultima occasione di questo primo tempo, le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-0.

La ripresa inizia con una sopresa: coach Ramsey decide di inserire Yun al posto di Caulker, partita certamente deludente per il centrale degli ospiti. Il QPR non riesce a cambiare però l’inerzia del match: il Liverpool domina e, dopo 5 minuti, potrebbe raddoppiare ma Lallana, tutto solo, calcia incredibilmente a lato. Ancora Reds in avanti, Henderson offre a Sterling un pallone meraviglioso, l’esterno inglese sbaglia clamorosamente a porta vuota.

Il Liverpool prova ad addormentare il match, il QPR non sta facendo nulla per impedirglielo, gli uomini di Rodgers conducono senza difficoltà ma stanno sprecando veramente molto. Quando mancano 20 minuti al termine della sfida arriva un grande colpo di testa di Lovren che viene deviato divinamente dal portiere della squadra ospite. Al 73′ accade l’incredibile, sugli sviluppi di un calcio piazzato spunta Leroy Fer che spizza il pallone e batte Mignolet, 1-1 il punteggio.

Non c’è un attimo di tregua, cinque minuti dopo il gol del pareggio, nei pressi di un corner, Skrtel viene atterrato da Onuoha in area di rigore. Dal dischetto ci prova Steven Gerrard, pallone da una parte portiere dalla stessa, Green potrebbe regalare un punto decisivo al suo team. Onuoha si rende protagonista di un intervento bruttissimo su Ibe (subentrato a Lallana) che era partito in contropiede, secondo giallo, QPR in dieci uomini, Liverpool all’arrembaggio. Forcing finale per i padroni di casa, Steven Gerrard all’88’ punisce di testa il club di Londra, è l’ennesimo gol del simbolo dei Reds e probabilmente l’ultimo con questa maglia. Non c’è più tempo, il Liverpool batte 2-1 il Queens Park Rangers.

Latest articles

Pablo Daniel Osvaldo

In un momento storico in cui il calcio cambia, cresce di intensità, il pressing...

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

More like this

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

Liverpool-Leicester 3-0, Diogo Jota continua nel suo magic-moment

Ottavo gol in stagione, quarto nelle quattro partite giocate ad Anfield, primo nella storia...

Coronavirus, paradosso Newcastle: stipendio garantito ai calciatori, dipendenti in disoccupazione

La crisi ai tempi del coronavirus investe, giocoforza, anche le società professionistiche del mondo...