Chelsea: 20 milioni + Rémy per Lacazette

lacazette lione bastia chelsea

CHELSEA . Ci sarebbe anche il Chelsea nella corsa per strappare Alexandre Lacazette al Lione. L’attuale capocannoniere della Ligue 1, seguito dalle big di mezza Europa, sarebbe finito nel mirino del Chelsea al punto che i londinesi avrebbero già pronta l’offerta da presentare al presidente francese Jean Michel Aulas.

Secondo quanto riferito dal quotidiano inglese The Sun, sul piatto verrebbero messi un assegno da 15 milioni di sterline (circa 20 milioni di euro) più l’intero cartellino di un altro attaccante francese, Loic Rémy, nativo proprio di Lione e cresciuto nella squadra della sua città natale.

L’offerta del Chelsea potrebbe far vacillare il club transalpino che, da una parte vuole mantenere l’ossatura del’attuale rosa per disputare le Coppe Europpe nella prossima stagione, ma dall’altra ricaverebbe un’enorme plusvalenza su un giocatore formato in casa.

Nell’attuale campionato di Ligue 1, Lacazette, classe 1991, ha realizzato 26 reti in 30 partite, a cui vanno ad aggiungersi altri 4 goal siglati nella altre competizioni. Decisamente più modesti, invece, i numeri di Rémy (28 anni) autore di 7 realizzazioni nelle 26 presenze collezionate nella stagione 2014/2015.

Tra le squadre interessate a Lacazette troviamo anche il Bayern Monaco. La sfida MourinhoGuardiola si riproporrà dunque anche in chiave mercato? Questa volta, sarà il tecnio del Chelsea o quello dei bavaresi a spuntarla?

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.