Repubblica Ceca, gli ultimi movimenti: esodo Banik Ostrava, Slavia Praga e Teplice molto attivi

Dopo un inizio col botto, in attesa del calcio giocato (riprenderà tra un mese) continua il mercato di riparazione in Synot Liga. Molto attivo lo Slavia Praga che aggiunge altre 3 pedine di livello alla sua rosa. L’obiettivo è infatti quello di diminuire il gap con le squadre di vertice per centrare la qualificazione europea in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore la società capitolina ha infatti concluso nuove operazioni: dal Mladá arriva il terzino destro Jan Bořil, mentre dal Vysočina il centravanti Muris Mešanović aggiunge ulteriore qualità e gol a un parco-attaccanti già ottimo. Ufficiale anche l’accordo con il fanalino di coda Baník Ostrava per l’estremo difensore Jiří Pavlenka.

Continua dunque l’esodo di calciatori dalla formazione rossoblù, che nel frattempo ha anche ceduto l’attaccante 21enne Francis Narh alla formazione bulgara del Levski Sofia. Il Baník infatti sta vivendo una situazione generale molto negativa: vista la precaria condizione di classifica molti elementi hanno chiesto la cessione alla società, che si è attivata per accontentarli. La cessione del ghanese non è l’unica uscita oltre confine: lo Sparta Praga ha infatti concluso l’operazione che vede il portoghese Marco Paixao sbarcare in Polonia, esattamente al Lechia Gdansk, mentre l’ex granata Francis Litsingi ha raggiunto l’accordo con il Gaziantepspor, squadra turca di prima divisione attualmente al 10° posto.

banik

Chiudiamo con il Teplice: la formazione bianconera, 12esima in classifica a quota 18 punti, vuole assolutamente cambiare rotta in campionato e allontanarsi dalla zona pericolosa. Negli ultimi giorni, la società ha infatti concluso due operazioni in entrata. Dal Qarabaq, club azero che ha ben figurato in questa edizione di Europa League, è arrivato il difensore centrale macedone Valdimir Dimitrovski (classe 1988) mentre per il centrocampo c’è il ritorno, dopo l’esperienza alla Dinamo Minsk, del capoverdiano Nivaldo. Per lui già 8 reti e 15 assist nelle 48 presenze con la maglia del sodalizio ceco.

About Alessandro De Felice 134 Articoli
Laureato in Mediazione Linguistica, amo viaggiare e il 'football' di ogni angolo del mondo. Laziale fino al midollo, fin da bambino coltivo la passione per il giornalismo di ogni genere, con una particolare preferenza per quello sportivo. Con grande orgoglio, conto diverse collaborazioni online e sulla carta stampata. Grazie a Tuttocalcioestero.it ho scoperto la magia del calcio della Repubblica Ceca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.