Non tutti amano Guardiola:’Anche mio nonno avrebbe vinto con Barça e Bayern’

guardiola

Dopo l’addio al Bayern Monaco, Pep Guardiola sta quasi monopolizzando i rumors di mercato. Dove allenerà lo spagnolo la prossima stagione? Una cosa è certa, Guardiola, per sua stessa ammissione, si siederà sulla panchina di un club di Premier League. Il favorito numero è il Manchester City, ma sulle sue tracce ci sarebbero anche Manchester United, Chelsea e, secondo alcune indiscrezioni pubblicate oggi da qualche tabloid inglese, l’Arsenal: Wenger, in caso di vittoria della Premier League, potrebbe lasciare i Gunners da trionfatore.

Le qualità di Pep Guardiola sono lodate dalla maggior parte dell’opinione pubblica, tanto da essere considerato il migliore allenatore del mondo, in grado di incidere profondamente nelle squadre da lui dirette. Non tutti, però, sembrano condividere l’idea di buona parte della critica. L’agente di Yaya Tourè, Dimitri Seluk (foto), ha rilasciato una dichiarazione al Daily Mirror di tenore decisamente opposto:”Pep Guardiola è un grande allenatore, ma ha vinto titoli con Barcellona e Bayern Monaco.”

Se devo essere sincero – ha proseguito Dimitri Selukanche mio nonno avrebbe vinto con Barcellona e Bayern Monaco, due grandissimi club composti da grandissimi giocatori. Mi piacerebbe vedere Guardiola alla guida di un club di metà classifica: riuscirebbe a trasformarla in una squadra competitiva per il vertice?”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.