Continua la settimana scoppiettante del mercato amarillo, l’ultima ufficialità è la cessione di Ikechukwu Uche al Tigres. Il nigeriano stava trattando con il club messicano da varie settimane, ragion per cui mentre il Villarreal si è recato in Australia in tourneé, la punta africana ha volato nel continente americano dove è riuscita a strappare un ingaggio spaventoso. Secondo la stampa locale il giocatore percepirà due milioni di dollari l’anno, ovvero circa un milione settecentocinquantamila euro, per due stagioni. Giusto per inciso: nessun giocatore del Villarreal guadagna così tanto, Giovani e Bruno toccano per l’appunto il milione e mezzo.
Dopo il suo arrivo a Monterrey giovedì scorso e il superamento dei controlli medici, molti giornalisti messicani misero in circolazione la notizia secondo cui le prove fisiche del nigeriano sarebbero risultate negative, impedendo di fatto il trasferimento. In realtà, come riferito dagli organi ufficiali, le prove fisiche furono rinviate al giorno seguente su richiesta del giocatore, ancora provato dalla volata transoceanica. Per quanto riguarda l’accordo economico tra le società, il Tigres dovrebbe sborsare 4,1 milioni di dollari, ovvero circa 3,6 milioni di euro. Praticamente la stessa cifra che il Villarreal pagò al Real Saragozza nel 2011, quando lo prelevò a tre milioni e mezzo, salvo poi incassare 500.000 euro dal Granada per il prestito oneroso. Insomma anche stavolta la cessione ha creato una plusvalenza nelle casse del Madrigal.
Nel frattempo il mercato di Fernando Roig Negueroles non si ferma qui. L’obiettivo prefissato era quello di consegnare a Marcelino il 10 luglio, data del rientro dei giocatori in sede per il ritiro estivo, una rosa che necessitasse solo di qualche limata. Molte operazioni sono ancora in canna: due difensori, un centrocampista, un attaccante più altri innesti in caso di altre cessioni non preventivate. Ma oltre alla manovra Vietto con Baptistão annesso, il prossimo nome in entrata sembra essere quello di Massimo Bruno, centrocampista in forza al Salisburgo durante questa stagione, visionato in occasione dei sedicesimi di Europa League.
Lascia un commento