Il tour australiano del Villarreal

Foto tratta da villarrealcf.es

Nella giornata di ieri il Villarreal è partito alla volta dell’ultima trasferta stagionale: la tourneé in Australia in occasione della Liga World Challenge, una serie di eventi estivi volti a esportare il marchio “Spagna” e il calcio spagnolo in tredici diversi paesi. Nella stagione d’esordio, l’estate scorsa, i club spagnoli hanno disputato delle amichevoli tout-court, tanto che la squadra di Marcelino volò a giocare a Honk Kong contro una formazione locale. Invece da quest’anno è iniziata la Challenger Selecetion Series, in cui i vari club coinvolti potranno qualificarsi alla fase finale di questa curiosa competizione che avrà luogo nell’estate 2016 e al termine della quale il vincitore potrà sfidare nella finalissima il Real Madrid, nominato difensore della sfida con lo stesso meccanismo per il quale ci si batte per l’America’s Cup velistica.

Nella giornata di ieri la squadra e lo staff sono partiti dall’aeroporto di Castellón de la Plana (volo charter delle 16.35) diretti per Francoforte, dove una coincidenza li sta conducendo a Singapore. Una volta raggiunto l’hub asiatico la squadra dovrà prendere un ultimo volo per l’Australia, con destinazione Adelaide: arrivo previsto nella mattinata di domani. Giornata molto intensa che prevede un’accoglienza all’Oval Stadium da parte della squadra di football autraliano degli Adelaide Crows, e un allenamento nel pomeriggio nel Coopers Stadium, impianto nel quale il Villarreal sfiderà l’Adelaide United, squadra di A-League, nella giornata di venerdì (ore 19 locali, ore 12 italiane). E in seguito a una serie di eventi promozionali, quali la presenza al match di Australian Football League tra gli Adelaide Crows e i Fremantle Dockers, il tour continuerà nella giornata di lunedì con lo spostamento a Brisbane, dove il Villarreal potrà continuare ad allenarsi presso il Suncorp Stadium e preparare la gara del giorno dopo contro i Brisbane Roar (ore 19 locali, 11 italiane). Giovedì 4 giugno la squadra ripartirà da Brisbane per la volta di Francoforte, e da lì nuovamente per Castellón, dove la stagione del Sottomarino giallo potrà dirsi conclusa.

(Foto: villarrealcf.es)

COPY CODE SNIPPET
About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.