Argentina, Primera División: ancora Donatti, Central imbattuto [VIDEO]

Argentina – Nell’unico anticipo della decima giornata del campionato argentino un perentorio cabezazo di Alejandro Donatti salva nuovamente il Rosario Central che mantiene quantomeno l’imbattibilità stagionale. Il difensore canalla risponde al vantaggio iniziale dell’Estudiantes firmato da Leonardo Jara.

Solitamente il cambio di allenatore porta una scossa (più che altro emotiva) all’ambiente e la squadra che ne beneficia riesce a estrarre qualcosa di positivo da una situazione non propriamente rosea. L’Estudiantes del neo tecnico Gabriel Milito – per l’occasione in tribuna – non ha fatto eccezione. Non si sono visti grossi miglioramenti ma piccoli passi avanti sì. L’avversario, il Rosario Central, era la sorpresa di inizio campionato indi per cui il compito non era dei più semplici. Nonostante ciò la formazione di La Plata si è dimostrata compatta e intelligente nella ricerca della giocata meno complicata ma più utile. Ha lasciato il possesso del pallone ai gialloneri di Rosario ma non ha concesso loro la benché minima profondità ed è il motivo per cui la quantità di occasioni da gol ne ha risentito. La chance più nitida della prima frazione di gioco è capitata tra i piedi di Umere che ha sprecato dopo l’ottima parata di Caranta su tiro di Anselmo.

La ripresa non ha vissuto eventi degni di nota se si eccettuano le due reti che hanno fissato il risultato finale. Al minuto 72 Leonardo Jara si è trovato al posto giusto e al momento giusto per insaccare in seguito a una mischia creatasi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Più che convincente la prova del giocatore platense, schierato a sorpresa centrale di difesa. All’81° Alejandro Donatti ci ha messo ancora una volta una pezza, di prepotenza, con decisione estrema. È volato alto in cielo e con uno stacco poderoso ha trafitto l’incolpevole Agustín Rossi. Il pareggio non lascia tranquilla nessuna delle due società: risolleva di poco gli animi dei padroni di casa e permette agli ospiti di mantenere intatta la propria imbattibilità e la vetta (per quanto?) ma non basta. San Lorenzo, Boca Juniors e River Plate ora possono approfittare del quarto pareggio del Central nelle ultime cinque partite di Primera Division Argentina.

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.