FA Cup, ecco gli accoppiamenti per le semifinali di Wembley

Emirates FA Cup

Al fischio finale di Manchester United-Arsenal (clicca QUI per la cronaca), ultimo quarto di finale in programma in quest’edizione 2015 dell’FA Cup, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali che andranno in scena nel mitico stadio di Wembley tra il 18 e il 19 aprile.

Peter Schmeichel e Dermot O’Leary hanno estratto dalle urne due accoppiamenti davvero interessanti: da una parte l’Arsenal sarà chiamato a sfidare una tra Reading Bradford, ancora in attesa di un verdetto dal campo nel replay che andrà in scena la prossima settimana (la data è stata fissata per lunedì 16 marzo); dall’altra, invece, il già qualificato Aston Villa, dopo aver passato il turno battendo 2-0 i rivali del West Brom nel derby delle West Midlands (clicca QUI per la cronaca), se la dovrà vedere con una tra Liverpool Blackburn, al replay dopo lo 0-0 di Anfield.

Per i Gunners, la possibilità di centrare la seconda finale di FA Cup consecutiva è davvero ghiotta e il bis dell’anno passato (3-2 ai supplementari in rimonta sull’Hull City) non è più così lontano. Per i Villans invece, la chance di raddrizzare un’annata davvero storta e di centrare la prima finale dalla stagione 1999/2000 passa attraverso una semifinale piuttosto ostica sulla carta, ma non impossibile da vincere.

About Emiliano Testini 33 Articoli
Appassionato di basket americano e di calcio, soprattutto quello inglese da qualche tempo, dottore in Scienze Politiche e studente di Marketing presso la LUISS di Roma. Gioca agonisticamente a basket. Conta diverse collaborazioni sul web come redattore sportivo, specializzato in basket NBA e Premier League. E' regolarmente iscritto all'ODG del Lazio come pubblicista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.