Aston Villa-Wba 2-0: la cura Sherwood funziona, Villa in semifinale!

Aston Villa Wba

Va di scena al Villa Park di Birmingham il match valido per un posto alle semifinali della Fa Cup. A confronto vi è l’Aston Villa di Sherwoord che è reduce dalla vittoria, proprio contro il Wba, in Premier League. Partono bene gli uomini di Pulis, che all’ottavo minuto si rendono pericolosi con Brown che, però, non riesce a centrare lo specchio della porta. Un primo tempo scialbo e povero di emozioni termina sul risultato di 0-0.

Parte il secondo tempo e i Villans, al minuto 51, passano in vantaggio grazie a Fabian Delph: gran controllo, l’ex Leeds addomestica un passaggio smarcante al limite e spedisce il pallone nell’angolino basso di sinistra. La partita si accende e il Wba risponde sette minuti dopo con Lescott che sfiora il gol mandando la palla di pochi centimetri sulla destra. Al 69′ minuto Scott Sinclair si fionda in area per raggiungere un passaggio e lascia partire un tiro indirizzando il pallone rasoterra verso il centro. Myhill, sempre pronto, para con un buon intervento.

A 10 minuti dalla fine West Bromwich in inferiorità numerica per l’espulsione di Yacob, autore di un fallo ingenuo che gli costa il secondo giallo. Al minuto 85 arriva il 2-0 firmato Sinclair, West Bromwich Albion fuori dalla FA Cup. Gran bel gol dell’inglese che termina la propria azione personale in area con un bel tiro che batte Boaz Myhill. Nonostante i sette minuti di recupero il Wba non riesce a rialzarsi e saluta, dunque, la prestigiosa Fa Cup, lasciando all’Aston Villa la possibilità di alzare questo trofeo che manca dal lontano 1956.

La strada inizia ad accorciarsi e l’Aston Villa approda in semifinale dove aspetta la vincente tra Manchester United e Arsenal.

About Gerardo Guariglia 32 Articoli
Nato ad Agropoli e cresciuto a Santa Maria di Castellabate, ho una grande passione per il calcio. Non ho avuto esperienze con quotidiani noti o riviste, ma gestisco alcune pagine su Facebook. Mi piace seguire tutti i campionati, in particolare Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Eredivisie. Mi piace collezionare souvenir sul calcio, maglie, libri e tante altre cose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.