Fenerbahçe-Galatasaray 1-0, Kuyt decide il derby e porta i suoi a -1 dalla vetta

Fenerbahçe-Galatasaray 1-0

FENERBAHCE-GALATASARAY 1-0. La 23esima giornata della Super Lig si chiude con il big match tra il Fenerbahçe di Kartal e il Galatasaray di Hamzaoglu. Il derby è sentitissimo anche per gli importanti risvolti di classifica che può comportare.

Partono bene gli ospiti grazie a Inan che riesce a raggiungere un pallone vagante al limite e conclude sul palo opposto: Demirel in tuffo riesce però a respingere. Al minuto 11 entra in scena anche Wesley Snejider che serve a Burak Yilmaz: la conclusione del centravanti, però, termina alta.
Al 36′ si fa vedere il Fenerbahçhe prima con Korkmaz che riceve un passaggio in profondità nell’area piccola e sferra un potente e pericoloso colpo di testa che, per un pelo, supera il palo sinistro, poi con Diego che con un gran tiro impegna Muslera autore di una parata straordinaria.
Il primo tempo si conclude 0-0 ma con diverse occasioni sia da una parte che dall’altra.
Ad inizio ripresa a rendersi pericoloso è il Fenerbahçe con Sow, bravo a controllare e a sfoderare un destro che ancora una volta impegna Muslera, fino a questo momento impenetrabile.
Un minuto più tardi è Emmanuel Emenike a rendersi pericoloso: il nigeriano sovrasta la difesa per impattare il cross dal corner, la scelta del tempo è ottima ma il colpo di testa esce per pochi centimetri sulla sinistra.
I padroni di casa sono anche sfortunati visto che, al minuto 66, ancora Emenike centra la traversa e, successivamente, Kuyt spara alto una palla che doveva in tutti modi finire in rete.

A nove minuti dalla fine arriva il meritato vantaggio del Fenerbahçe: il solito e intramontabile olandese Dirk Kuyt sfrutta al meglio l’assist di Topal e batte Muslera.
A pochi minuti dalla fine il Galatasaray prova a regire, ma la conlusione di Oztekin esalta le qualità di Demirel.
Finisce 1-0 per il Fenerbahçe che, con la rete di Kuyt, si porta a -1 da Galatasaray e Besiktas, prime a pari merito. Campionato vivo e emozionante, tutto aperto: può succedere di tutto.

Fenerbahçe-Galatasaray 1-0: Kuyt

About Gerardo Guariglia 32 Articoli
Nato ad Agropoli e cresciuto a Santa Maria di Castellabate, ho una grande passione per il calcio. Non ho avuto esperienze con quotidiani noti o riviste, ma gestisco alcune pagine su Facebook. Mi piace seguire tutti i campionati, in particolare Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Eredivisie. Mi piace collezionare souvenir sul calcio, maglie, libri e tante altre cose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.