Indian Super League, vittoria per l’Atlético de Kolkata grazie alla doppietta di Cavin

atletico indian super league

L’Indian Super League ritorna dopo la giornata di riposo di ieri. La partita di oggi ha visto di fronte Fc Goa – Atlético de Kolkata. Il match si è concluso 2-1 per gli ospiti, in rimonta. Mattatore della giornata Cavin Lobo, che, al suo esordio, ha realizzato una doppietta. Atlético capolista in completa solitudine a quota 10 punti, anche se con 4 partite disputate. Il Goa incassa un’altra sconfitta e rimane ferma nei bassifondi della classifica a un punto.

Era iniziata molto bene la partita per il Goa e per i suoi tifosi. Il Jawaharlal Nehru stadium esplode di gioia al 21esimo minuto quando il centrocampista brasiliano ex Arsenal, Andrè Santos porta in vantaggio i suoi, con un bel tiro di sinistro che ha lasciato di stucco il portiere camerunense Apoula Edel. Prima volta che il Kolkata è costretto a rincorrere il proprio avversario.

La ripresa si apre con estrema calma e l’Atlético che preferisce studiare la tattica offensiva. Fino allo scoccare dell’ora di gara avviene poco o nulla. Poco dopo, il portiere Edel si deve superare in una serie di interventi per evitare il secondo goal per i padroni di casa.

In un contropiede veloce, l’Atlético de Kolkata al 72esimo minuto trova il pareggio. L’attaccante Fikru riesce a prendere velocità con la palla al piede e serve la corrente Cavin Lobo. Il 26enne indiano con freddezza riesce a trafiggere l’incolpevole portiere Seda. Il Goa subisce il colpo e pochi minuti più tardi lo stesso Cavin trova il raddoppio e i tre punti per il Kolkata.

Nonostante i sette minuti di recupero, la partita rimane sul 2-1 per gli ospiti e l’Atlético sale in classifica solo al comando.

Partita difficile per il Goa di Zico che non riesce ancora a dimostrare il suo valore. Il match è stato aggressivo, giustificato dai sette cartellini gialli tirati fuori dall’arbitro.

About Alfonso Alfano 1749 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.