Indian Super League, prima vittoria per l’ Atletico de Kolkata

L’Indian Super League non si ferma. Dopo l’ultima partita di ieri valida per la prima giornata, oggi si è ripreso con il match tra NorthEast United FC e Atlético de Kolkata. La partita è terminata 2-0 per gli ospiti che, con i tre punti ottenuti, sono soli al primo posto. I goal sono stati realizzati dall’attaccante etiope Fikru al 15esimo, per lui seconda rete consecutiva dopo quella messa a segno nella prima giornata contro il Mumbai, e da Jakob Pody nei minuti finali. La squadra di Calcutta ha sicuramente dimostrato un altro valore e ha fatto notare la propria superiorità. Sono tra i favoriti per la vittoria del campionato.

Le squadre sono scese in campo con due diversi schemi tattici: il NorthEast United con un classico 4-4-2 con la coppia Durga e Keene in attacco e due ali veloci ai lati; mentre l’Atlético de Kolkata con un 4-2-3-1 con il trio Sahni-Garcìa-Jofre dietro la punta centrale Fikru.
Nei primi dieci minuti di gara due ottime occasioni da parte degli ospiti sono state sprecate grazie alle parate del portiere greco Tzorvas, ma è il NorthEast a sfiorare il goal pochi minuti dopo con un colpo di testa di Kondwani Mtonga che non inquadra la porta.
Al quarto d’ora Fikru sblocca la gara grazie a un perfetto assist di Luis Garcìa. L’attaccante africano sfugge alla marcatura e con una conclusione precisa trafigge il portiere avversario. Il NorthEast prova a reagire con Koke, già autore di una rete nella prima giornata, ma i tentativi sono vani.

Il secondo tempo è scoppiettante, entrambe le squadre giocano bene e ci sono continui capovolgimenti di fronte. La squadra di casa però non riesce a cogliere il pareggio. Keene, supportato da un lancio dello spagnolo Capdevilla, non colpisce in rete. Allo stesso Capdevilla viene annullata, giustamente, una rete per fuorigioco al 70esimo minuto.
All’84esimo si segnala il primo cartellino rosso della stagione, rimediato da Borja per doppia ammonizione. Il centrocampista dell’Atlético ha commesso un ingenuo tackle su John Abraham e dalla conseguente punizione di Capdevilla, la palla è deviata dalla barriera.
Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra ospite ha raddoppiato con Jakub Pody nell’area piccola.

Vittoria e soddisfazione per la squadra ospite che va al comando della classifica. Mister Herbert del NorthEast avrà molto da riflettere dopo le occasioni non sfruttate dai suoi giocatori e sicuramente punterà di rifarsi il prossimo turno in casa contro l’FC Goa il 19 ottobre. Mentre, lo stesso giorno, l’Atlético de Kolkata cercherà continuare a fare bene contro la Delhi Dinamo Fc di Alex Del Piero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.