Adriano, l’ex Imperatore richiesto da un club di serie B

I tempi dell’Imperatore sono sempre più lontani, mesi dopo la rescissione del contratto che lo legava al Flamengo Adriano Leite Ribeiro è ancora senza squadra. Le ambizioni dell’attaccante si sono ridimensionate sempre più nel corso degli anni e nel suo futuro prossimo potrebbe esserci addirittura la serie B. L’America di Rio de Janeiro, squadra che milita nella seconda divisione brasiliana, vuole ingaggiare il giocatore e il discorso relativo all’ingaggio sarebbe stato risolto grazie ad un partner commerciale.

Ora la palla passa ad Adriano, che dovrà decidere se accettare o meno la proposta entro lunedì. Quella rappresentata dall’America è attualmente la pista più probabile per lui, dopo che il Palmeiras ha definitivamente chiuso all’ipotesi di un suo ingaggio. Adriano è tornato in Brasile nel 2009 (fatta eccezione per una breve e dimenticabile parentesi a Roma), sembrava essersi ritrovato con la maglia del Flamengo, con la quale ha realizzato 19 reti in una stagione, ma purtroppo si tratta dell’ultima vera annata dell’Imperatore.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.