Del Piero fuori dai playoff, Sydney Fc scavalcato dal Perth

La prima stagione di Alessandro Del Piero in Australia si conclude con un epilogo amaro, niente playoff per il . Letale per gli Sky Blues è stato il pareggio il pareggio interno contro l’Adelaide United che ha permesso al Perth Glory di staccare il biglietto per giocarsi il titolo, giovedì Pinturicchio e soci avevano perso 3-1 a Brisbane (clicca qui per cronaca e highlights del match) si ritrovano ora a pari punti con il Perth che però vanta una differenza reti migliore.

A proposito di gol, non si può dire che Del Piero sia andato male. 14 le reti realizzate, miglior bomber di sempre con la maglia del Sydney, ma non è bastato per approdare tra le migliori sei di A-League. L’appuntamento con il titolo è rinviato alla prossima stagione.

About Paolo Bardelli 2028 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.